ymfabiovic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
probilmente l’argomento è già stato trattato ma non riesco a trovarne traccia
Preliminare sottoscritto il 12/12/18 per costruzione casa in legno con obbligo rogito entro il 31/7/19 (non sono state messe penali, ne clausole ‘espresse’ di rivoluzione, è stata inserita possibilità di richiedere esecuzione contratto art 2932 cc)
Inizio lavori previsto gennaio 2019, alla data odierna i lavori non sono ancora iniziati, chiaramente i termini di consegna non saranno rispettati
Sono stati versati caparra + acconto a fronte rilascio fideiussione
Come mi dovrei muovermi nei confronti del costruttore ? (Messa in mora? Diffida ? Semplice pec con invito a procedere?
Fino a ora oltre a chiarimenti e richieste verbali o in forma whatsapp/email non sono andato per non compromettere i rapporti visto che comunque la casa me la deve costruire e bene.
Grazie per i commenti
Fabio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fino a ora oltre a chiarimenti e richieste verbali o in forma whatsapp/email non sono andato
Qualche spiegazione te la avrà pure data, per giustificare il ritardo. Quale ?
Ma i permessi c’erano già a dicembre ?
Chi ha stabilito i 7 mesi tra preliminare e rogito ?
Non sono un po’ pochi, anche per una casa in legno ?
 

ymfabiovic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le spiegazioni sono varie...in realtà ha bloccati lavori che avrebbe dovuto vendere e quindi si trova con poca liquidità (ho fatto le mie ricerche)
I permessi sono stati presentati a novembre 2018, concessione autorizzata a febbraio 2019 ma rittirati solamente a maggio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oltre al legale, dal momento che la concessione è stata ritirata a maggio, fate una integrazione per proroga dei tempi dei consegna, e 7 mesi sono proprio pochi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto