Carr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sono consultata con l'avvocato! A questo punto la casa è maledetta.. ma la signora deve pagare di tutto e di più... il problema sono i tempi della giustizia italiana
 

MyRiver

Membro Attivo
Professionista
Se non hai versato la caparra la venditrice può sostenere che il contratto non si è concretizzato pur in presenza della sua accettazione.
 

Carr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vabbè fino ad un certo punto! Accetti il martedì è il sabato cambi idea? Con preliminare fissato e rigido pure?
 

MyRiver

Membro Attivo
Professionista
Se il preliminare non prevedeva caparra è valido lo stesso ma non puoi evidentemente pretendere il doppio della caparra bensì dovresti andare in giudizio e provare che il mancato rispetto del contratto ti ha procurato un danno. Se il preliminare prevedeva una caparra che tu non hai versato, è evidente che la prima inadempienza è la tua.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Sottoscrivere una proposta senza versare caparra ma con il termine della convocazione per il preliminare.
Ora mi chiedo:
Quella proposta che vorrei vedere, è diventata preliminare una volta accettata?
Perchè la questione di diritto diventa interessante
 

Carr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Proposta irrevocabile di acquisto! L'ho fatta vedere ad un mio parente agente immobiliare ... anche lui sostiene che la signora deve queste cifre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto