1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Laura555

    Laura555 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    a marzo 2011 ho fatto una proposta di acquisto per un immobile che deve essere ancora costruito, nella proposta è indicato come consegna dell'immobile novembre 2014, ma non c'è nessun'altra data.
    Mi avevano garantito che i lavori sarebbero iniziato a giugno (a parole) poi a luglio, poi a settembre, ora dicono entro la fine dell'anno ma io ho il sospetto che inizieranno forse l'anno prossimo e che forse non hanno nemmeno tutti i permessi per iniziare. Posso recedere dalla proposta di acquisto senza problemi?
    L'agenzia ha un mio assegno intestato al costruttore di 3.000 euro che ho dovuto fare al momento della proposta, ma ormai sono passati quasi 6 mesi e non mi fido più! Per favore aiutatemi
    Grz
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, Se spieghi meglio oltre l'assegno cosa hai firmato ( meglio ancora se riesci ad allegare ciò che hai firmato, logicamente asteriscando i riferimenti ) potremo darti un aiuto più chiaro. Fabrizio
     
  3. Laura555

    Laura555 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Riporto:
    Con la presente, la sig. ... nata a... residente in... eccetera , per l'acquiesto dell'immobile sito in..., trattasi di appartamento n. composto da (...) garade PROPONE IRREVOCABILEMNTE la somma di Euro ...
    - Euro 3000 a dimostrazione della propria volontà di acquisto
    - Euro (40%) in assegno bancario al momento del preliminare, data ancora da definire
    Non ci saranno ulteriori pagamenti fino ad arrivare all'atto del rogito che avverrà entro il 15/11/2013, dove si verserà il saldo sull'importo totale.
    In fede

    firma mia e del costruttore
    data 2/03/2011
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve il consiglio che mi sento di darti è: " prendi i soldi e scappa " ritira i tuoi soldi ( spero te li diano ) e vai via , una casa non si costruisce con i se ed i ma , ma con la chiarezza . quando e se il costruttore avrà tutte le carte in regola allora si potrà parlare di acquisto , fidejussione, ed altro, ora di cosa potete parlare? di qualcosa che non c'è... riprenditi i tuoi soldi e cerca altro, la partenza non è delle migliori. Fabrizio
     
    A rominabis piace questo elemento.
  5. Laura555

    Laura555 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La cosa più semplice è bloccare l'assegno a questo punto. Mi avevano proposto addirittura di fare il preliminare senza che fosse scavato neanche una buca, insistendo che non importa l'inizio, ma la fine dei lavori......... Mi sono sembrati da subito poco chiari!!!
    Grazie
     
  6. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    tra l'altro..
    ....non dovrebbero neanche farti problemi per la restituzione dell'assegno..messa così non è computato a caparra nè cauzione.....quindi mi associo: blocca l'assegno, chiedine la restituzione e più in là si vedrà..
     
  7. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Questa non è una proposta. C'è solo un tuo impegno, nessuno da parte del venditore. Se vogliamo, questo è una promessa di promessa di vendita, ossia un "preliminare di preliminare" classico (su questo forum troverai decine di discussioni a riguardo). Non vale nulla. Vai a riprenderti i soldi. Ovviamente ti faranno storie. Sarai costretta a rivolgerti ad un avvocato. Buona fortuna.
     
  8. faustoturatto

    faustoturatto Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Per tua conoscenza l'assegno può essere "bloccato" dopo 6 mesi dalla data di emissione. Prima comunque può essere protestato.
    Quindi, se lo hai datato 2/3 lo puoi bloccare il 2 settembre.
    Meglio però se te lo fai restituire subito
     
    A Diego Antonello piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina