chiaratr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il problema di fondo è stato che ero ferma per comprare con lo stesso agente una casa. È per quella che avevo fatto il mutuo e ottenuto la delibera. Sono stata dietro a quella casa per un anno ma si è risolto con un nulla di fatto perché il comune non ha mai deliberato lo svincolo del diritto di superficie.
La casa che volevo era già ristrutturata
Questa invece per cui ho fatto la proposta costa 20k meno ma deve subire buoni lavori di ristrutturazione. Ecco perché mi volevo tirare indietro ho un bimbo piccolo e facendo i conti ho visto che mi sarebbero rimasti pochi soldi liquidi per coprire ogni eventuale altra spesa.
In ingenuità avevo pensato che potevo beneficiare del 75% di sconto in fattura per gli infissi grazie all abbattimento delle barriere architettoniche. Ma ahimè non si può fare. Ecco tutta la mia storia

Beh, non è che rendere nota la volontà di recedere sia stata una grande idea...
Ecco, io volevo porre l attenzione su questo...l'aver reso noto ciò ha peggiorato il tutto vero?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Il problema di fondo è stato che ero ferma per comprare con lo stesso agente una casa. È per quella che avevo fatto il mutuo e ottenuto la delibera. Sono stata dietro a quella casa per un anno ma si è risolto con un nulla di fatto perché il comune non ha mai deliberato lo svincolo del diritto di superficie.
La casa che volevo era già ristrutturata
Questa invece per cui ho fatto la proposta costa 20k meno ma deve subire buoni lavori di ristrutturazione. Ecco perché mi volevo tirare indietro ho un bimbo piccolo e facendo i conti ho visto che mi sarebbero rimasti pochi soldi liquidi per coprire ogni eventuale altra spesa.
In ingenuità avevo pensato che potevo beneficiare del 75% di sconto in fattura per gli infissi grazie all abbattimento delle barriere architettoniche. Ma ahimè non si può fare. Ecco tutta la mia storia
Stai cercando scuse , hai avuto la delibera e puoi comprare . Ci sono milioni di immobili in Italia con il diritto di superficie ,non per questo non sono vendibili o riscattabili quando possibile. Compra se l'immobile ti piace , diversamente non sei una persona seria e affidabile
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
La casa che volevo era già ristrutturata
Questa invece per cui ho fatto la proposta costa 20k meno ma deve subire buoni lavori di ristrutturazione. Ecco perché mi volevo tirare indietro ho un bimbo piccolo e facendo i conti ho visto che mi sarebbero rimasti pochi soldi liquidi per coprire ogni eventuale altra spesa.
Comprendo le valutazioni che hai fatto, però lasciami dire che tutte queste valutazioni avresti dovuto farle prima di fare una proposta irrevocabile, avresti dovuto aspettare a fare la proposta è farti tutti i conti necessari.
Ecco, io volevo porre l attenzione su questo...l'aver reso noto ciò ha peggiorato il tutto vero?
Sì, ma è irrilevante. Considera che l’agente ha lavorato, e si vedrebbe sfumare il suo compenso oltre alla necessità di ulteriore lavoro per trovare un nuovo acquirente, per una tua leggerezza.

Dicci qualcosa in più, quanto hai dato di caparra? E soprattutto entro quando è previsto il rogito, da proposta firmata?

Se proprio proprio non vuoi comprare potresti provare a trovare un accordo con le parti (AI e venditore), e sperare che ti vengano incontro in qualche modo, ma sarebbe più per pietà che per legittimità, a vederla dal punto di vista legale.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Doveva avvisarla, per tentare di rendere il contratto efficace, come pare sia avvenuto, far mettere le mani sulla caparra e prendersi le provvigioni.
Almeno hai visionato la proposta controfirmata o ti sei fidata di quanto affermato da quel filantropo?

Ecco, io volevo porre l attenzione su questo...l'aver reso noto ciò ha peggiorato il tutto vero?
Si, sei stata decisamente ingenua. La volontà di recedere è stata comunicata solo verbalmente? E soprattutto, hai visto la proposta controfirmata o ti è stata comunicata l'accettazione solo verbalmente?
 

DBC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo coi colleghi. Compra oppure se non sei convinta rivendi sul preliminare.
Ma non bloccare il procedimento della banca, perchè se non rivendi, la devi comprare tu. Però andrebbe vista la proposta come strutturata, se in definitiva il cerchio delle firme è completo. Non ne parlare con l'agenzia, consultati con un legale a cui far vedere la proposta con le firme.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto