1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ciofo73

    ciofo73 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,sono in procinto di vendere il mio appartamento ma ecco la sorpresa,viene indetta una riunione di condominio straordinaria per intervento ai muri portanti per crepe in un appartaamento.
    Ora mi trovo in una condizione assai delicata,vi chiedo a chi aspettano le spese di ristrutturazione se a me o ai nuovi proprietari,inoltre loro saranno presenti all'assemblea e vi chiedo se mi conviene votare o dargli la delega per il voto.In ultimo vorrei sapere:se l'assemblea votasse contro i lavori in un prossimo futuro io posso essere chiamato in causa per questa problematica strutturale?
     
  2. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Le spese straordinarie toccano a chi è proprietario quando vengono deliberate.
    Per cui...se il potenziale acquirente va con la tua delega....fai decidere a lui , ma sei sempre tu tenuto al pagamento.

    Mio consiglio spassionato : vai personalmente all'assemblea nella quale si decidono cose importanti per un appartamento che oggi è tuo.
    Se si approveranno lavori straordinari dovrai risponderne tu, ma almeno sarai stato anche tu a partecipare alla decisione. E di questi costi potrai tenere conto nella conclusione della vendita.
    Se poi non dovesse deliberarsi nulla ....curati di informare per iscritto il tuo acquirente del fatto che comunque esiste questo problema imprevisto, in modo che non possa un domani recriminarti l'esistenza di vizi occulti-occultati. ;)
     
  3. ciofo73

    ciofo73 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Io partecipero´all'assemblea e mi consultero' con gli acquirenti,volevo dargli la delega solo per evitare che in futuro mi contestino il fatto di aver votato non prendendomi le responsabilita' di proprietario.Per quello che riguarda lo scritto,pensavo che la loro presenza all'assemblea bastasse per evitare il vizio occulto
     
  4. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    E infatti : la lor presenza all'assemblea basterebbe per evitare il vizio occulto.
    Solo che....permetterebbe a loro di prendere decisioni che ....poi pagheresti TU! ;)
     
    A RODIMA e Bagudi piace questo messaggio.
  5. Paca

    Paca Ospite

    Non sono ancora proprietari , quindi non so se possono partecipare. Credo tu debba chiederlo all'amministratore. Gli altri condomini potrebbero nn gradire la presenza di estranei.
    Per quanto riguarda il chi deve affrontare tali spese, ci sono sentenze che vanno nell'uno e nell'altro senso.
    Nel compromesso avete fatto cenno all'argomento "spese condominiali"?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina