1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Zanchetta Solutions

Zanchetta Solutions Membro Ordinario

Altro Professionista
    Buongiorno, sono Zanchetta Mirko titolare della Zanchetta Solutions sono alla ricerca di una collaborazione con agenti immobiliare che trattano immobili commerciali (uffici, negozi, magazzini) per proporre un nuovo progetto di vendita... Oltre al guadagno economico per entrambi credo che si possa ulteriormente fidelizzare i nostri clienti e in alcune circostanze far aumentare il canone di affitto dei vostri clienti. Al momento è solo un'idea per questo sto cercando agenti immobiliari possibilmente di Roma per un confronto diretto e sviluppare anche insieme questo progetto. Per chiunque voglia ulteriori informazioni può contattarmi anche qui.

Ringraziando per l'attenzione un saluto a tutti Voi

2. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Ok
    Settote arredo
    Specifica meglio.
    Roma:zona
    ..........................................................................................................................................

3. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    la collaborazione può essere ampia e con vari accordi economici, faccio un esempio:

Per un locale che proponete in affitto redigo un'offerta ad hoc con relativo progetto a questo punto potete proporre il preventivo al locatore che avrà la possibilità di affittare ad un canone superiore oppure proporre il preventivo al futuro locatario. Chiuso l'affare l'agente immobiliare avrà una percentuale.

Questo è solo un possibile scenario ed è per questo che preferire parlarne di persona o in chat privata.

Oltre al valore economico secondo me si guadagna anche a livello di professionalità offrendo un ulteriore servizio ai vostri clienti fidelizzandoli sempre di più.

Non ho una zona specifica di Roma perché l'obbiettivo è tutta la provincia.

4. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Come ben sai il mondo retail e'attratto soprattutto dalla location.
    Poi hanno le loro imprese per il layout.
    Fammi capire tu offri preventivi di layout?
    Ma il concept store e'specifico per ogni retailer.

5. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    Non ti seguo... ho fatto l'esempio di un ufficio e mi parli di retailer??

Comunque io mi occupo della progettazione e vendita degli interni per uffici, negozi e magazzini.

I retailer che hanno le proprie imprese per il layout di solito sono grandi realtà o franchise... Il concept store viene studiato con il cliente.

6. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Appunto.
    Suggerire una societa di arrefo negozi etc al potenziale conduttore capita raramente .k
    Tutti hanno i loro professionisti di fiducia.
    Capita piu'spesso di suggerire tecnici per le pratiche in Comune,etc

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2015
  7. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    Quindi lei lavora solo con grandi realtà e franchise? Non si tratta di suggerire un azienda che si occupa di arredamenti, ma di un servizio utile al vostro cliente per scegliere il miglior locale per il proprio business con la consulenza di un progettista.

8. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Lavoro con tutti.
    Grandi e piccoli.
    Roma e provincia,fino a Viterbo.
    No Latina,no Frosinone,no Rieti.
    In 10 anni,mi e'capitato raramente di poter suggerire imprese edili o fi allestimento ai conduttori intetessati.
    La sua idea e'ottima,suggerire e'bene.
    Magari puo'offrire un preventivo piu accattivante.
    Ma le ripeto tutti hanno gia'i loro vollaboratori di fiducia.

9. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    Capisco. Allora forse ho un'altra idea ma prima vorrei sapere la metodologia di lavoro che utilizzate, ovvero davanti ad un cliente che cerca un locale commerciale di solito quali domande fate?

grazie per "ottima idea" ma io non voglio semplicemente che l'agente immobiliare suggerisca me per gli arredi!

10. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Il ckiente che cerca un negoxio o ufficio ricerca prima di tutto la location,poi cosa c'e'intorno ossia la mappatura commerciale,poi il bacino d utenza.
    Se e'ok , si passa al concept store suo o del franchisor, se e'un locale commerciale.
    Se e'un ufficio le qualita'dello stabile in cui e'ubicato.
    E poi tante sfumature,molto piccole.
    L'arredo arriva per ultimo,praticamente quando l immobile ad uso strumentale e'gia'prenotato.
    Li si puo'intervenire con un supporto tecnico e di layout.

11. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    Ok concentriamoci sugli uffici, se le do la possibilità di far vedere il locale arredato, intendo un rendering dell'ufficio in questione, crede che questo possa agevolarla in qualche modo con il suo cliente?

Ancora meglio se lei è disposto a provare, mi invii la planimetria di un ufficio che deve affittare magari di un ufficio difficile da affittare ed io le sviluppo un progetto con planimetria e rendering poi mi dirà se è stato inutile, se l'ha aiutata o e ci si può lavorare sopra.

A ingelman e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  12. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Attualmente ho un progetto di residence e locali commerciali.
    Uffici non li sto trattando.E'il peggior settore.Non c'e'richiesta.

13. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    Purtroppo lo so al momento c'è una pesante flessione per il mio settore che dipende dalle aziende... La ringrazio per il confronto e se ha bisogno di questo tipo di supporto mi contatti pure.

14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao è complimenti per l'approccio
    da quest'ultima frase si evincie serietà umiltà e competenza
    mi è piaciuto

15. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    Grazie mille è un ottimo complimento il suo. Io sto cercando di proporre un nuovo modo per collaborare con le agenzie immobiliare per non fermarmi al semplice "segnala un cliente". Stiamo vivendo in un periodo economico stagnate e per questo voglio cambiare il mio modo di fare commercio cercando nuove vie e spunti. Lei cosa ne pensa della mia idea?

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ottima, scusa non sono ingelman ...

17. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Ti consiglio di orientarti di piu sull allestimento negozi,stands,etc.
    Con le soluzioni web ci sara'sempre meno bisogno di uffici.
    La crisi non c'entra nulla.
    Poi c'e'sovrabbondanza di C1,che penalizza fortemente gli A10.
    Tanto vale aprire uffici e studi a livelli strada,quindi maggiore visibilita'.

18. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    Grazie mille se vuole approfondire o provare come suggerito a Key sono a disposizione.

Grazie per il consiglio e l'informazione non sapevo di questa disparità tra A1 e A10.
    Le soluzione web fanno diminuire anche i negozi grazie agli ecommerce, i professionisti invece avranno sempre bisogno di un luogo di lavoro anche se nella propria abitazione o a livello strada. Più che la crisi è la paura della crisi che ferma i mercati secondo me.

19. Zanchetta Solutions

Altro Professionista
    A quanto pare la mia idea, anche se orientata al coworking, è stata già realizzata... Coworking Project by Cowo® - praticamente cercano spazi commerciali anche all'interno di aziende per adibirli al coworking con postazioni in affitto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina