1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ciccina

    ciccina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno,
    sono interessata a un immobile formato da: cucina-soggiorno e un servizio al piano terra e poi, tramite una scala a chiocciola interna, si accede al seminterrato, in cui ci sono 2 camere.
    il piano terra è catastato a2, il seminterrato invece è un c6. praticamente i proprietari hanno unito 2 garage sottostati l'appartamento, hanno tolto le sarracinesche e li hanno collegati all'appartamento.:occhi_al_cielo:
    si puo' rogitare in questa situazione oppure l'atto è nullo?
    i garage perora sono separati, hanno 2 particelle catastali diverse...ma di garage ormai nn hanno piu' nulla..il proprietario ha fatto mettere pure le finestre:pollice_verso:
    cosa mi consigliate di fare? è possibile trovare una soluzione o è meglio lasciar perdere. la casa mi piace tanto...:)
    Aiutatemi.
    grazie a tutti
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, per rogitare si puo rogitare , il discorso è vedere se per creare questa soluzione sono stati operati abusi ( ed allora in questo caso non si rogita ), se sono sanabili ed con quale spesa anche in virtù del fatto che mi parli di finestre aperte nei garages. Mi chiedo e ti chiedo.. ma hai controllato e/o valutato eventuali problemi legati all'umidità per le stanze/garages??? Fabrizio
     
  3. ciccina

    ciccina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    allora...un po' di umidità c'è, pero' niente di allarmante, che pensavo pero' di risolvere con una pompa di calore. le stanze/garage non hanno nessuna porta/sarracinesca, si puo' accedere soltanto tramite la scala a chiocciola. hanno 2 finestre e sono collegate tra di loro, perchè la proprietaria ha lasciato il muro divisorio e ci ha messo una porta.
    il piano terra invece è ok...nella planimetria manca la scala, pero' la proprietaria mi ha detto che la farà aggiungere dopo un eventuale compromesso. posso acquistare in queste condizioni? che rischi corro? grazie mille
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sicura di questo, ti sei premunita di farlo vedere ad un tecnico specializzato... stiamo parlando di umidità e di stanze da letto dove ci soggiornerai di notte
    Apperò , che premura questa proprietaria... dopo il compromesso ti farà anche la scala interna... ma assolutamente no... non puoi acquistare!!! se manca la scala è molto probabile che ci siano una serie di abusi grandi da quì a Milano , senza contare che con la discrepanza tra piantina catastale e stato reale dei luoghi , solo un Notaio pazzo ti farà il rogito... mi rendo conto che la casa può attirarti ma molto probabilmente non è la casa adatta a te ed a nessun altro... se vuoi una conferma chiama un tecnico onesto ( scelto da te mi raccomando ) e fatti dare un idea degli abusi, come e se è possibile sanarli, quanto ti costerà,e se la soluzione del piano notte è ideale per soggiornarvi. Fabrizio
     
  5. ciccina

    ciccina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie mille del consiglio, Fabrizio. era quello che da profana pensavo anch'io, pero' speravo di sbagliarmi ;) ciao
     
  6. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina