poldo170

Nuovo Iscritto
buongiorno..
tra una settimana dovrò fare il rogito con il notaio scelto dal costruttore...!!
mi posso fidare?..
che documenti mi verranno consegnati (o richiedere) e a quali cose dovrò fare attenzione?
grazie a tutti
 
A

Abakab

Ospite
Non è detto che l'accoppiata costruttore/notaio sia un'associazione a delinquere! :shock: E' normale che i costruttori abbiano dei notai di "fiducia" anche se di norma spetta all'acquirente la scelta. Vai fiducioso e presta attenzione alla lettura dell'atto; atto che ti verrà consegnato , dal notaio, non prima della trascrizione in Conservatoria dei registri immobiliari 20/30 gg ca. nell'attesa puoi comunque chiedere una copia.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ti consiglio di consultare un tecnico che provveda a visionare tutta la documentazione urbanistico/catastale esistente con lo stato di fatto di quanto stai acquistando.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di solito i costruttori scelgono un notaio e fanno fare l'atto di acquisto agli acquirenti contemporaneamente, in modo da poter fare usufruire agli stessi clienti di uno sconto ed in modo da avere tutta la documentazione presso lo stesso studio,
ti consiglio comunque anche io ,di chiedere qlc giorno prima la bozza per poterla esaminare .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto