Si è una situazione complicata.

Cercherò di essere più chiaro:

In origine la casa aveva l'ingresso bagno a dx cucina a sx ambienti separati e l'ingresso portava alla sala.

Dopo le modifiche è stato abbattuto l'ingresso creando un open space e portando la cucina in sala.

Io perito ha visto la casa in questo stato di fatto e gli era stato detto che erano state già avviate le pratiche per modificare la cartina.

Ora il geometra dei venditori Senza dire nulla a nessuno, ha creato l'ingresso, su disposizione del comune.

Il perito adesso non sa di questa modifica.

Io perito ha visto la casa in questo stato di fatto e gli era stato detto che erano state già avviate le pratiche per modificare la cartina.
Cosa senza senso, visto che non andava modificata la “cartina”, ma lo stato di fatto ( dando per scontato l’obbligo di antibagno).

Ora il geometra dei venditori Senza dire nulla a nessuno, ha creato l'ingresso, su disposizione del comune.
Su disposizione della legge, per non avere un abuso e poter vendere regolarmente.
Ma ha creato solo l’ingresso, o anche l’antibagno ?

Il perito adesso non sa di questa modifica.
Se ora è tutto regolare, va bene.
Ma se manca l’antibagno…

Questa è la nuova cartina

Allegati

• Screenshot_2026-01-27-14-02-55-693_com.adobe.reader.jpg
    Screenshot_2026-01-27-14-02-55-693_com.adobe.reader.jpg
    57,1 KB · Visualizzazioni: 7
Questi tecnici che si inventano i lavori...... gratis per giunta, invece di andare a sciare o al mare...
Io dico che si è inventato i lavori, sicuramente saprà meglio di me quello che deve o non doveva fare, che non è il mio lavoro.

Ma avrebbe dovuto informare quanto meno i suoi clienti del problema, Senza consegnare i documenti a una settimana dal rogito con la modifica.

Avrebbe quanto meno potuto dirlo subito che sarebbe stato necessario.

Questa compravendita è stata gestita male da tutti. Proprio tutti.
Hai aspettato fino ad ora, aspetta ancora un pò (il necessario) ma almeno chiudete questa pratica come si deve.
Ma avrebbe dovuto informare quanto meno i suoi clienti del problema, Senza consegnare i documenti a una settimana dal rogito con la modifica.
Lo avrà fatto sicuramente perchè per fare la pratica ha bisogno delle firme dei proprietari.
Avrebbe quanto meno potuto dirlo subito che sarebbe stato necessario.
Ma che ne sai che non l'ha detto.
Certo che il collega quello sveglio lo poteva sapere fin da subito, e informare i venditori. Cioè tu dici che i venditori non lo sapevano perchè ne l'agente immobiliare ne tanto meno il tecnico li ha informato della necessità di creare sto antibagno?
e allora la pratica per aggiornamento catastale a cosa serviva, scusa???

Penso sia comunque inutile dare colpe a destra e a manca.
ormai vai fino in fondo on la compravendita.

Questa compravendita è stata gestita male da tutti. Proprio tutti.
Hai aspettato fino ad ora, aspetta ancora un pò (il necessario) ma almeno chiudete questa pratica come si deve.

Lo avrà fatto sicuramente perchè per fare la pratica ha bisogno delle firme dei proprietari.

Ma che ne sai che non l'ha detto.
Certo che il collega quello sveglio lo poteva sapere fin da subito, e informare i venditori. Cioè tu dici che i venditori non lo sapevano perchè ne l'agente immobiliare ne tanto meno il tecnico li ha informato della necessità di creare sto antibagno?
e allora la pratica per aggiornamento catastale a cosa serviva, scusa???

Penso sia comunque inutile dare colpe a destra e a manca.
ormai vai fino in fondo on la compravendita.

Ho già spiegato che la pratica catastale serviva perché hanno spostato la cucina da A a B e hanno creato un open space.

L'agenzia dice che il tecnico non ha detto mai nulla a nessuno, io non sono un tecnico quindi certe dinamiche non le conosco.

Però non ha senso, arrivare a una settimana da rogito, con una perizia non conclusa causa una piantina che non è conforme allo stato di fatto.

Penso che il proprietario, (normale) se avesse saputo della modifica necessaria sarò che ha pagato il tecnico avrebbe creato subito l'ingresso così da concludere le operazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro