MargeSims2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamenti:
- l'agenzia non aveva mandato "tutti" i documenti al notaio: io acquisto due particelle, una con 1 proprietario, la seconda con due proprietari. Quindi gli atti di vendita sono due. Questo problema sulla particelle in comproprietà ce l'ha anche l'acquirente dell'altra porzione di casa
- dice il notaio che sarebbe sensato che i venditori gestissero il tutto in un atto separato, anche per evitare che io e l'altro acquirente paghiamo tutte le imposte sdoppiate

Io però continuo a non capire: sulla proposta d'acquisto c'è scritto che il venditore è uno, che mi vende due particelle private; in una nota è stato specificato che parteciperà al rogito anche suo fratello.
Questa non è comunque un'irregolarità che rendere la proposta di acquisto annullabile?
Tra l'altro, io nella proposta ho ancora lasciato la nota che specifica che le planimetrie depositate al catasto sono da verificare. La verifica del perito dice che c'è un'irregolarità.
Stessa domanda, posso appellarmi a questo per annullare la proposta di acquisto? In realtà io vorrei solo ritoccarla, ma la proposta è già stata registrata all'agenzia delle entrate. E, una volta segnata la cifra al rogito, sarà poi difficile appellarmi per richiedere un risarcimento...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto