mariab.99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,premetto che è da agosto Che la proposta d acquisto è stata firmata e accettata da entrambe le parti, con termine ultimo per il rogito al 15 novembre.
il rogito doveva essere il giorno 12 Novembre, rimandato per una planimetria poco chiara inviata al notaio 1 settimana prima dell atto.
rogito rinviato al 19 Novembre. Ad oggi sembra Che il rogito venga nuovamente rinviato perchè ancora non sono stati forniti i documenti. i proprietari sono a conoscenza del fatto che a partire dal 22 novembre dovrò lasciare L appartamento dove attualmente risiedo e che il 19 nel pomeriggio mi consegneranno i mobili e verranno di conseguenza fatti i lavori necessari per bagno e cucina.
ad oggi L agenzia mi comunica che i proprietari dell appartamento mi faranno depositare i mobili ma non acconsentono ne i lavori, ne la consegna delle chiavi prima del rogito effettivo.
ora la mia domanda è considerando che vivo in una città universitaria dove Non si trova una stanza nemmeno a pagarla oro, come posso difendermi in questa circostanza?io Rimango senza casa dal 20 e in più ho affrontato tantissime spese per i lavori che dovranno partire dal 19
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Qualche info in più: i venditori vivono nell’appartamento? Hai inserito una data da ritenersi perentoria per il rogito? Il normale entro e non oltre non basta. Per i lavori devi aprire una Cila o una Scia? Eventualmente puoi concordare con il tuo attuale proprietario di casa, una piccola proroga? Se mancano dei documenti da recuperare in un ufficio pubblico , è possibile che dobbiate posticipare anche oltre il 19. Attualmente meglio vivere in un paesino, i comuni cittadini vanno piuttosto a rilento.
 

mariab.99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No l appartamento è vuoto da un anno ormai... e non c e nulla dentro (no mobili e nient altro)
Nel preliminare c e scritto che le parti si impegnano a rogitare entro il 15 novembre.
I lavor non richiedono autorizzazione, si tratta di cambiare i sanitari del bagno e sraccare le mattonelle dal muro della cucina.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Perfetto. Non è un termine perentorio. Quindi potresti inviare una raccomandata al venditore inserendo un termine perentorio entro cui andare a rogito. Su come scriverla al meglio, puoi chiedere al notaio ( lo hai scelto tu, vero?) Di solito si danno 15 giorni al venditore per farsi trovare preparato. In alternativa incontralo e cercate di sistemare le cose bonariamente. Lui aveva sicuramente la responsabilità di aver tutti i documenti pronti per il rogito.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Si sono in contatto con il notaio.
Parla con lui, per capire cosa manca esattamente. Contatta anche il venditore, chiedi all’agente di organizzarti un incontro che avvenga entro giovedì.Sono convinta che discutendo possiate trovare una soluzione che vada bene ad entrambi. Non hai molte alternative, ma di sicuro puoi fare qualcosa
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Devi parlare con il venditore, e spiegargli che, alla data prevista, tu potresti inviargli diffida ad adempiere, dandogli 15 giorni di tempo, passato i quali sarebbe inadempiente, e dovrebbe renderti doppio della caparra o risarcirti i danni: questo dovrebbe fargli comprendere che deve venirti incontro, o consentendoti di fare i lavori , o facendoti uno sconto sul prezzo, che comprenda le spese che dovrai sostenere per un affitto.
Se non riesci da sola, fatti assistere dal notaio, sempre dopo aver appurato che il problema sia realmente risolvibile, e in quanto tempo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto