• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Paulhevson

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nelle clausole ci sará scritto che la permuta davanti al notaio dovrá avvenire entro 30 gg dalla data del contratto tra me e Caio. Nel caso si protragga oltre i 30 gg mi verrá restituito l'acconto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
intanto che va’ cercando i funghi
beh il periodo è quello giusto!

Nelle clausole ci sará scritto che la permuta davanti al notaio dovrá avvenire entro 30 gg dalla data del contratto tra me e Caio. Nel caso si protragga oltre i 30 gg mi verrá restituito l'acconto.
Il valore che ha in mano è sospeso fino a conclusione della permuta. Quindi cosa vende? A sua volta con un contratto sospeso? e chi compra a queste condizioni? Deve esserci un prezzo interessante e la casa ne deve valere di più .....
I contratti devono avere dei punti fissi, e il primo è avere la proprietà o un titolo di parimerito valido, come un preliminare che è un contratto d'obbligo.

Verseró quindi un acconto(non caparra) a Caio che potrá trattenere solo ed esclusivamente se prima verrá rogitata la permuta e quindi successivamente rogitato il mio appartamento.
un benefattore, scusa il termine, ma leggilo come provocazione per chi applica fantasia nella compravendita immobiliare. Se il contratto è sospeso l'assegno è un deposito e non può incassare un bel niente fino all'avveramento della condizione.
 

Paulhevson

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È un beneffatore 😁😁.

cosa vuol dire è proprio così, che è un assegno in deposito?
Certo che è un assegno in deposito e non una caparra.L' acconto è una somma che viene versata dal potenziale acquirente a titolo di anticipo sul prezzo di vendita e non ha funzioni di garanzia. Ciò vuol dire che se non si arriva al rogito tale somma dovrà essere sempre restituita all’acquirente, anche nel caso in cui la mancata vendita sia imputabile a quest’ultimo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedo che stai studiando bene. L'importante é che non versi le somme in deposito ma che vengano tenute a garanzia fino all'avveramento della condizione e a quel punto io non le farei diventare acconto ma caparra.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
Alto