Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vorrei attirare l'Attenzione di Tutti i Colleghi Agenti Immobiliari e delle Nostre Associazioni di Categoria, sul problema dilagante dell'Abusivismo e della Legislazione a Nostro sfavore!
Vorrei chiedere loro come sia possibile difendere il Nostro Lavoro autonomamente senza il VERO appoggio di una Associazione!???
Poco fa tra l'altro, ricercando Portali Immobiliari dove poter pubblicare i miei annunci, mi sono imbattuto in parecchi Portali di Annunci tra privati........niente di male apparentemente ma, uno di questi per esempio ha attirato la mia Attenzione e vi pregherei di dare un'occhiata su http://www.habemuscasa.com , giusto per rendervi conto di come si voglia deliberatamente denigrare la Nostra Professione!
Credo fermamente che i Privati più Intelligenti e Coscenziosi non daranno tanto peso a quanto consigliato su questo sito internet, spero soltanto che, chi come me possa ritenersi Indignato, sappia come muoversi per far si che questo sito venga chiuso!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: S.O.S. Associazioni

Sono i soliti AI falliti che si riciclano in servizi accessori che fanno pagare profumatamente.
Con la crisi attuale il motto "hai tutto gratis" funziona ma poi quando i clienti si trovano a pagare il servizio fotografico, il tecnico per le visure e avvocato per il preliminare hanno risparmiato la mediazione del 2/3% e pagato servizi accessori per un 4/5%.
Durano poco, lasciamoli stare.
La cosa su cui veramente intervenire è proprio sulla denigrazione sistematica del nostro ruolo e del nostro operato, anche se per certi versi ce la siamo meritata :confuso:

Infatti:I fondatori di Habemus Casa hanno un’esperienza più che ventennale nel settore immobiliare. Il loro percorso è iniziato ed è cresciuto negli Stati Uniti e dopo aver vissuto per molti anni in Italia

e inoltre: Habemus Casa vi seguirà dandovi tutto l’aiuto di cui avrete bisogno ed offrendovi i servizi dal proprio Staff di consulenti esperti e qualificati. I nostri professionisti del settore sono disponibili a fornirvi tutti i certificati ed i documenti necessari affinché la vostra casa abbia il “bollino di qualità” e sia pronta per la vendita.

Quindi PAGHI
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Sergio, Robero, andate a vedere il sito www.casadaprivato.it, è la stessa cosa, in un altro topic abbiamo scritto una lettera di denuncia alle associazioni e alla c.c.i.a.a. e l'abbiamo spedita, voi due mancate :shock: Se volete ne facciamo un'altra e ci mettiamo dentro anche questi Il topic è la denigrazione dell'agente immobiliare ( o una cosa simile)
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tra l'altro questi consigliano, per poter valutare autonomamente la propria casa, di visitare altri alloggi in vendita per poterli paragonare al loro, e noi dovremmo essere a disposizione dei perdi tempo???? ....E per assurdo, consigliano di farsi valutare a gratis la propria casa da una agenzia Immobiliare x poi vendersala da soli???!!!

Se c'è da firmare io ci sono!!! :stretta_di_mano:
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh di positivo per noi c'è che dichiarano spontaneamente che il loro percorso ventennale è nato e cresciuto negli Stati Uniti: Paese dove i metodi "creativi" hanno mandato tutti per "cartone" (default per i sofistici) Quindi di che preoccuparsi?
 

faweb

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il fatto che consiglino di andare a vedere altre abitazioni simili alla propria o farsi valutare la propia abitazione gratis non è una grossa scoperta. Qualsiasi privato che voglia provare a vendere da solo la propria abitazione, per potergli dare un valore, il primo passo che fa è quello di andare in giro a vedere quanto costano le abitazioni simili alla propria. Riguardo la valutazione gratuita, chi offre questo servizio sa a cosa va incontro. Se offrite la valutazione solo a quelli che vi danno mandato per vendere non è più una valutazione gratuita... Non me ne vogliate. Comunque io non denigro assolutamente il vostro lavoro... anzi.
 

Akros

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
premesso che le valutazioni le facciamo ( gratis ) a tutti quelli che vogliono ( a volte solo per puro sfizio ) vendere la loro casa.il mandato puo' esserci o meno, ma queste dipende dalla professionalita' che trasmetti e dai servizi che proponi. dalla visibilita' che dai all'immobile,dagli investimenti pubblicitari che impieghi e dal portafoglio clienti che disponi. tutto il resto e ' aria fritta e parole per gonzi.perche' la realta e' che per un affare che definisci " gratuitamente :risata: :risata: " sono dieci quelli che rimangono in attesa.
andrea
 

Francesca_F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oddio stà cosa è peggio di casadaprivato....Facciamo un altra lettera!Questi non si regolano proprio! :disappunto: X FAWEB:Non è assolutamente normale ed è più che denigratorio fare ciò che dici ... Inanzitutto una casa simile alla propria..Non può essere mai e poi mai identica alla propria e quindi non ci si può regolare andando a curiosare nelle case altrui, anche perchè si crea così un circolo di curiosi che credono di essere in grado di valutare una casa solamente con un paragone....... Le valutazioni, non le facciamo solo a chi ci dà l'incarico, anche perchè la valutazione è una cosa che viene prima ed ognuno è libero di fare ciò che vuole, ognuno è libero di scegliere... Però quantomeno rendetevi conto che dietro un incarico c'è un gran lavoro e pensare che la valutazione sia soltanto un paragone con case simili.....bèh allora capisco il motivo del perchè tante case vendute da privato restano 1 anno sul mercato...Buon lavoro a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto