1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sergio Caruso

Sergio Caruso Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vorrei attirare l'Attenzione di Tutti i Colleghi Agenti Immobiliari e delle Nostre Associazioni di Categoria, sul problema dilagante dell'Abusivismo e della Legislazione a Nostro sfavore!
    Vorrei chiedere loro come sia possibile difendere il Nostro Lavoro autonomamente senza il VERO appoggio di una Associazione!???
    Poco fa tra l'altro, ricercando Portali Immobiliari dove poter pubblicare i miei annunci, mi sono imbattuto in parecchi Portali di Annunci tra privati........niente di male apparentemente ma, uno di questi per esempio ha attirato la mia Attenzione e vi pregherei di dare un'occhiata su http://www.habemuscasa.com , giusto per rendervi conto di come si voglia deliberatamente denigrare la Nostra Professione!
    Credo fermamente che i Privati più Intelligenti e Coscenziosi non daranno tanto peso a quanto consigliato su questo sito internet, spero soltanto che, chi come me possa ritenersi Indignato, sappia come muoversi per far si che questo sito venga chiuso!

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Re: S.O.S. Associazioni

Sono i soliti AI falliti che si riciclano in servizi accessori che fanno pagare profumatamente.
    Con la crisi attuale il motto "hai tutto gratis" funziona ma poi quando i clienti si trovano a pagare il servizio fotografico, il tecnico per le visure e avvocato per il preliminare hanno risparmiato la mediazione del 2/3% e pagato servizi accessori per un 4/5%.
    Durano poco, lasciamoli stare.
    La cosa su cui veramente intervenire è proprio sulla denigrazione sistematica del nostro ruolo e del nostro operato, anche se per certi versi ce la siamo meritata :confuso:

Infatti:I fondatori di Habemus Casa hanno un’esperienza più che ventennale nel settore immobiliare. Il loro percorso è iniziato ed è cresciuto negli Stati Uniti e dopo aver vissuto per molti anni in Italia

e inoltre: Habemus Casa vi seguirà dandovi tutto l’aiuto di cui avrete bisogno ed offrendovi i servizi dal proprio Staff di consulenti esperti e qualificati. I nostri professionisti del settore sono disponibili a fornirvi tutti i certificati ed i documenti necessari affinché la vostra casa abbia il “bollino di qualità” e sia pronta per la vendita.

Quindi PAGHI

3. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Sergio, Robero, andate a vedere il sito www.casadaprivato.it, è la stessa cosa, in un altro topic abbiamo scritto una lettera di denuncia alle associazioni e alla c.c.i.a.a. e l'abbiamo spedita, voi due mancate :shock: Se volete ne facciamo un'altra e ci mettiamo dentro anche questi Il topic è la denigrazione dell'agente immobiliare ( o una cosa simile)

4. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Altra lettera dai membri di immobilio come per casadaprivato???? :^^:

5. Alessandro Frisoli

Agente Immobiliare
    Beh, direi proprio di si :risata:

6. Sergio Caruso

Agente Immobiliare
    Tra l'altro questi consigliano, per poter valutare autonomamente la propria casa, di visitare altri alloggi in vendita per poterli paragonare al loro, e noi dovremmo essere a disposizione dei perdi tempo???? ....E per assurdo, consigliano di farsi valutare a gratis la propria casa da una agenzia Immobiliare x poi vendersala da soli???!!!

Se c'è da firmare io ci sono!!! :stretta_di_mano:

7. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    beh di positivo per noi c'è che dichiarano spontaneamente che il loro percorso ventennale è nato e cresciuto negli Stati Uniti: Paese dove i metodi "creativi" hanno mandato tutti per "cartone" (default per i sofistici) Quindi di che preoccuparsi?

8. faweb

faweb Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il fatto che consiglino di andare a vedere altre abitazioni simili alla propria o farsi valutare la propia abitazione gratis non è una grossa scoperta. Qualsiasi privato che voglia provare a vendere da solo la propria abitazione, per potergli dare un valore, il primo passo che fa è quello di andare in giro a vedere quanto costano le abitazioni simili alla propria. Riguardo la valutazione gratuita, chi offre questo servizio sa a cosa va incontro. Se offrite la valutazione solo a quelli che vi danno mandato per vendere non è più una valutazione gratuita... Non me ne vogliate. Comunque io non denigro assolutamente il vostro lavoro... anzi.

9. Akros

Akros Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao a tutti,
    premesso che le valutazioni le facciamo ( gratis ) a tutti quelli che vogliono ( a volte solo per puro sfizio ) vendere la loro casa.il mandato puo' esserci o meno, ma queste dipende dalla professionalita' che trasmetti e dai servizi che proponi. dalla visibilita' che dai all'immobile,dagli investimenti pubblicitari che impieghi e dal portafoglio clienti che disponi. tutto il resto e ' aria fritta e parole per gonzi.perche' la realta e' che per un affare che definisci " gratuitamente :risata: :risata: " sono dieci quelli che rimangono in attesa.
    andrea

10. Francesca_F

Francesca_F Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Oddio stà cosa è peggio di casadaprivato....Facciamo un altra lettera!Questi non si regolano proprio! :disappunto: X FAWEB:Non è assolutamente normale ed è più che denigratorio fare ciò che dici ... Inanzitutto una casa simile alla propria..Non può essere mai e poi mai identica alla propria e quindi non ci si può regolare andando a curiosare nelle case altrui, anche perchè si crea così un circolo di curiosi che credono di essere in grado di valutare una casa solamente con un paragone....... Le valutazioni, non le facciamo solo a chi ci dà l'incarico, anche perchè la valutazione è una cosa che viene prima ed ognuno è libero di fare ciò che vuole, ognuno è libero di scegliere... Però quantomeno rendetevi conto che dietro un incarico c'è un gran lavoro e pensare che la valutazione sia soltanto un paragone con case simili.....bèh allora capisco il motivo del perchè tante case vendute da privato restano 1 anno sul mercato...Buon lavoro a tutti

11. Sergio Caruso

Agente Immobiliare
    Un anno fa un cliente "sotuttoio" (tutto attaccato naturalmente) sogghignando mi ha detto : "guardi, il Suo lavoro non è difficile, se Io volessi domani mattina mi potrei mettere anche Io a fare l'Agente Immobiliare" !!!

Belandi.......questo ha la Villa a 10 metri dalla Spiaggia e ancora non è riuscito a vendersela!!!
    Come mai???

12. Alessandro Frisoli

Agente Immobiliare
    Sergio hai spedito la lettera già fatta per casadaprivato?

13. Francesca_F

Francesca_F Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Beh, naturalmente perchè è perfettamente in grado di fare l'A.I!! Perchè fà tanta pubblicità, investe e dedica tutto il suo tempo soltanto alla sua bellissima casa da vendere...... !! Ovviamente il mio tono è ironico... Per non parlare poi di quanto starà chiedendo ... Tanto è sempre il solito discorso sono tutti in grado di fare ciò che facciamo noi..

14. Sergio Caruso

Agente Immobiliare
    No Alessandro!
    Non ne sapevo nulla ma.....se sono ancora in tempo....!!!!!!!

15. Alessandro Frisoli

Agente Immobiliare
    Certo che sei in tempo, una domanda ma il promontorio dietro alla tua foto è Ospedaletti?

16. Sergio Caruso

Agente Immobiliare
    :disappunto: :disappunto: :disappunto: NON me lo Ricordo!!! :disappunto: :disappunto: :disappunto:

17. Pasqualita

Pasqualita Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    :risata: viva lo SMEMORATO aha ahah,sarà mica la senilità che avanza ?

OH comunque se c'è da "menar le mani" io ci sto,anche se vecchietta sò ancora arzilla e meno,e se serve utilizzo un bel bastone.Allora carucci che dobbiamo firmare ? dove???????? :sorrisone:

18. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  19. Sergio Caruso

Agente Immobiliare

:shock:

Ma io ho solo 34 anni!!!!
    :occhi_al_cielo:

20. Pasqualita

Pasqualita Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    APPUNTO !! ormai sei quasi vecchio,ma dove vivi ?? non lo vedi che le giovani sessantenni si accompagnano ai giovanotti di 20/25 anni ?? ormai sei da rottamare........... :risata: :sorrisone: :sorrisone:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina