Alma 91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Volevo esporvi il mio problema se così si può chiamare..
in data 17/04/2013 io e il mio fidanzato ci siamo aggiudicati all'asta una villetta. In data 05/06/2013 è stato effettuato il versamento per il saldo della casa. Cosa posso fare per velocizzare il giudice e fargli mettere la firma sul decreto di trasferimento? Non per niente ma pagando affitto, prefinanziamento, spese varie mi farebbe comodo almeno dare il preavviso di tre mesi per la disdetta dell'affitto. Inoltre ho sentito parlare di atto di precetto? posso chiedere di cosa si tratta? e cosa dovrei fare?
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi risponderanno.
 

Gianluca1977

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao
i tempi per il decreto di trasferimento sono molto "variabili" in base al giudice incaricato e al tribunale.
Esempio banale e' Bolzano, città in cui vivo, 3 settimana per un decreto con il giudice X e 8 settimane con il giudice Y
Abbi pazienza e "sollecita" cordialmente la cancelleria , altro non puoi fare.
L'atto di precetto e' il preludio all'esecuzione forzata.
Tu hai sicuramente acquistato un immobile occupato senza titolo.
L'atto di precetto e' l'avviso prima dell'inizio dello sfratto parlando terra terra.
Se devi dare disdetta dal tuo appartamento per trasferirti in questo appena acquistato (e ancora da liberare) preparati ad avere qualche mese di "angoscia" non conoscendo bene come si muovera l'occupante.
Ciao e buona giornata



 

Alma 91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao e grazie per la risposta. L'immobile che ho acquistato io è vuoto da tre anni (la proprietaria se ne è andata) Basterebbe sapere a Pordenone come siamo con i tempi dai firma del giudice anche perchè dentro al casa e in giardino ci sono da fare dei piccoli lavoretti di sistemazione.. Devo fare lo stesso l'atto di precetto?
Grazie per la risposta.
Buona giornata
 

Gianluca1977

Membro Ordinario
Privato Cittadino
se l'immobile non e' occupato ti verranno consegnate le chiavi da curatore fallimentare appena il giudice avrà firmato il decreto di trasferimento.
La cancelleria del tuo tribunale saprà darti un'indicazione dei tempi perchè ciò avvenga.
Buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto