francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti.In accordo con la parte venditrice abbiamo annullato il preliminare di vendita,avevo troppe paure nell'accettare un immobile dove al posto del garage-cantina c'era la cucina-soggiorno,con i muri dell'intercapedine tolti il bagno realizzato dentro l'intercapedine.Avrei dovuto mostrare al notaio, la planametria originale per non rischiare la nullità dell'atto.Insomma c'erano talmente tante cose che non andavano che,anche se nell'insieme la villetta a schiera mi piaceva,sono fuggita.Ho già inoltrato la richiesta del mutua al 100% con la credem,il consulente portato dall'agenzia immobiliare mi aveva convinta ad inoltrare la richiesta,assicurandomi che anche con queste difformità mi avrebbero erogato la cifra richiesta.Dopo sono stata assalita da mille dubbi,ho preso informazioni con tecnici,avvocati,altre banche e tutti mi buttavano nello sconforto assoluto,dicendomi che mi stavo mettendo in una situazione a me sfavorevole,che non avrei avuto nessun vantaggio ad acquistare un immobile così viziato,che la banca non mi avrebbe concesso il100% e tante altri problemi.Adesso che abbiamo annullato la compravendita,cosa comunico alla banca,che voglio bloccare il tutto,che non voglio procedere con l'accettazione del mutuo perchè mi sono resa conto che stavo accettando qualcosa fuorilegge?La banca mi può chiedere il pagamento di denaro,visto che ancora siamo in fase di verifica documenti,situazione reddituale ecc. Vi prego di darmi delle notizie e di suggerimenti su come procedere.GRAZIE!!!!
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posso stare tranquilla quindi che non mi chiederanno soldini!!!!sai,scusami sembrerò infantile ma,questa situazione mi ha molto spaventata.GRAZIE!!!!!
 

justdone

Membro Junior
Scusa, ma hai verificato con un tecnico se esiste la possibilità, da parte dell'attuale proprietario, di sanare la situazione esistente, prima di rinunciare?
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
si,ho fatto ogni tentativo ma non si può mettere in regola,... e lui vuole vendere in questo modo,troverà uno più sprovveduto che accetterà,tanto lui non rischia nulla!!!!!Grazie
 

justdone

Membro Junior
Ehm, nulla dici?
A me, (non so se in quota proporzionale all'immobile che stavo vendendo) in caso di difformità (tant'è che sto facendo la sanatoria) hanno indicato una sanzione di circa 30.000 euro, condanna PENALE e comunque nullità dell'atto. Tieni presente che, incaso di mutuo, che venga fatta una verifica non è un'ipotesi. È una certezza.
Per quale motivo non si potrebbe mettere in regola, se non sono indiscreta?
 

justdone

Membro Junior
Se è solo per quello, è un vero idiota, credimi. Chi compera, se non ha problemi di mutuo, fa un affarone, perchè se la vuole rivendere impugna l'atto, anche dopo ANNI, e lui deve ricacciare tutti i soldi. Un pazzo. Forse fai bene a non comperare.
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie sei molto gentile...

Aggiunto dopo 20 minuti :

antonio,ho chiamato il consulente che mi ha inoltrato la pratica,mi dice che posso nel frattempo cercare un'altro immobile e lasciare che la procedura delle verifiche della banca continuino.Quindi non c'è bisogno che lo blocchi e ho 3 mesi prima che scada,mi chiedo ma così facendo mi vincolo a loro?cioè se nel frattempo mi fanno una proposta di mutuo migliore? che faccio dammi un consiglio,è meglio disdire così rimango libera?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto