ANDREA1979

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un'appartamento il cui contratto di locazione è scaduto il 30-09-2012 a scadenza naturale.
Ed nei prossimi giorni il conduttore mi ridarà le chiavi e nel l'occasione firmeremo il verbale di riconsegna, devo fare qualche comunicazione ad agenzia delle entrate, questura o altri enti a parte la voltura della luce,gas,acqua e tarsu.
Grazie
 

m.barelli

Membro Attivo
Professionista
Ti consiglio di fare la lettura dei contatori e comunicarle agli Enti, in quanto essi potrebbero continuare a stimare i consumi in base a quelli dell'
Inquilino appena cessato, mentre invece l'appartamento almeno per un periodo rimane vuoto. Ciò perchè per gli Enti è più comodo fare le letture stimate sulla base delle fatture precedenti anzichè fare le letture reali persino nei nuovi contatori elettronici dell'energia elettrica, che loro potrebbero fare direttamente dalla centrale. Sarò stato sfortunato, ma io personalmente ho incontrato una inerzia così forte in tal senso che consiglierei addirittura di diffidare gli Enti a fatturare solo sulle letture reali comunicate da te, altrimenti vanno a ruota libera come gli pare a loro e per quanto tempo gli pare a loro.

Un saluto
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti consiglio di fare la lettura dei contatori e comunicarle agli Enti, in quanto essi potrebbero continuare a stimare i consumi in base a quelli dell'
Inquilino appena cessato, mentre invece l'appartamento almeno per un periodo rimane vuoto. Ciò perchè per gli Enti è più comodo fare le letture stimate sulla base delle fatture precedenti anzichè fare le letture reali persino nei nuovi contatori elettronici dell'energia elettrica, che loro potrebbero fare direttamente dalla centrale. Sarò stato sfortunato, ma io personalmente ho incontrato una inerzia così forte in tal senso che consiglierei addirittura di diffidare gli Enti a fatturare solo sulle letture reali comunicate da te, altrimenti vanno a ruota libera come gli pare a loro e per quanto tempo gli pare a loro.

Un saluto
Confermo e sottoscrivo. E' capitato anche a me: per cinque mesi l'appartamento era vuoto e continuavano ad arrivare bollette della luce da 300 euro e passa (perché l'inquilino precedente scialacquava con stufette inutili e lavatrici a go go).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto