1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ANDREA1979

ANDREA1979 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho un'appartamento il cui contratto di locazione è scaduto il 30-09-2012 a scadenza naturale.
    Ed nei prossimi giorni il conduttore mi ridarà le chiavi e nel l'occasione firmeremo il verbale di riconsegna, devo fare qualche comunicazione ad agenzia delle entrate, questura o altri enti a parte la voltura della luce,gas,acqua e tarsu.
    Grazie

2. alfiosan

alfiosan Ospite

3. m.barelli

m.barelli Membro Attivo

Altro Professionista
    Ti consiglio di fare la lettura dei contatori e comunicarle agli Enti, in quanto essi potrebbero continuare a stimare i consumi in base a quelli dell'
    Inquilino appena cessato, mentre invece l'appartamento almeno per un periodo rimane vuoto. Ciò perchè per gli Enti è più comodo fare le letture stimate sulla base delle fatture precedenti anzichè fare le letture reali persino nei nuovi contatori elettronici dell'energia elettrica, che loro potrebbero fare direttamente dalla centrale. Sarò stato sfortunato, ma io personalmente ho incontrato una inerzia così forte in tal senso che consiglierei addirittura di diffidare gli Enti a fatturare solo sulle letture reali comunicate da te, altrimenti vanno a ruota libera come gli pare a loro e per quanto tempo gli pare a loro.

Un saluto

A Valeria Morselli piace questo elemento.
  4. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Confermo e sottoscrivo. E' capitato anche a me: per cinque mesi l'appartamento era vuoto e continuavano ad arrivare bollette della luce da 300 euro e passa (perché l'inquilino precedente scialacquava con stufette inutili e lavatrici a go go).

A m.barelli piace questo elemento.
  5. ANDREA1979

ANDREA1979 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie per il consiglio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina