Ciao , avrei un quesito . Ho recentemente fatto (aime!) un contratto transitorio di 3 mesi (sono il proprietario) con un signore di cui mi sono presto pentito ; a fine contratto , non rinnovabile , già scaduto , nel quale le bollette della luce erano intestate a me , l'inquilino ha deciso di rimanere nonostante la mia contrarietà . Purtroppo non ha pagato nessuna spesa cioè elettricità, spese condominiali e registrazione, gli affitti sì ma usando la cauzione . Il riscaldamento è centralizzato e lo anticipo io , sono abbastanza preoccupato di solito sono dolori , temo che non pagherà nulla . Indipendentemente dalla questione sfratto , che mi vedo costretto a iniziare , posso già scollegarmi dall'attuale distributore della luce , visto che non c'è nessun contratto e l'inquilino può in teoria volturare(io non glielo impedisco , comunque lungi da me con questo leggitimarne la presenza abusiva) . Ho cercato in rete con AI e mi da risposte contrastanti , delle volte dice che questo è abuso del proprietario , altre volte il contrario , mi rimetto a voi più sapienti di me . Grazie