H&F

Membro Assiduo
Professionista
Bella storiella per gonzi questa del solito anonimo simpaticone, a chiedere i danni agli avvocati ci potrai speculare poco...anche perchè dovrai farti assistere da un altro avvocato:fico: visto che anche in questo il fai da te è a rischio.:risata:
Ma caro avvocato le sentenze della Cassazione le leggi anche tu.
E' ovvio che andrò da un avvocato ed anzi ci sono già andato.
Quando gli errori sono evidenti perchè accertati da terzi, la strada è tutta in discesa.
Intanto uno studio legale ha già offerto di ritirare la parcella, che era da saldare al 50%. Ma a me non sta bene, ed ho fatto capire che rivoglio anche gli anticipi (l'altro 50%) come dice la Cassazione.
La casta degli avvocati è in calo. Ed anche gli avvocati hanno le polizze assicurative per responsabilità preofessionale. Siamo in un mondo evoluto. Non più ai tempi del manzoniano azzeccagarbugli. Nè certo io sono Renzo.
Ho trattato un tema collegato (responsabilità dell'avvocato) nella discussione aperta da Granducato sulle responsabilità dell'amministratore ed io ho richiamato che un avvocato ha fatto spendere a quello sventurato dell'amministratore un sacco di quattrini per portarlo a perdere 3 gradi di giudizio.Bella onestà.
Non si possono considerare più i professionisti immuni da responsabilità.
Una volta gli avvocati si spalleggiavano uno con l'altro, adesso se capiscono che con me guadagnano sono ben conteneti di andare contro un collega.
Poi ci sono gli Ordini degli avvocati, poi ci sono i giornali.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Chi sbaglia paga e questo vale per tutti i professionisti... a proposito che professionista sei o sei stato visto che ti qualifichi "altro professionista", così trattiamo il tema della responsabilità della tua categoria ?
La Cassazione si occupa anche di altro a Dio piacendo.... quanto alla democrazia che tiri fuori senza alcun nesso effettivo, caro Renzo, sarei più cauto visto a che punto siamo giunti proprio perchè molti ne hanno usufruito per i propri intrallazzi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Chi sbaglia paga e questo vale per tutti i professionisti... a proposito che professionista sei o sei stato visto che ti qualifichi "altro professionista", così trattiamo il tema della responsabilità della tua categoria ?
La Cassazione si occupa anche di altro a Dio piacendo.... quanto alla democrazia che tiri fuori senza alcun nesso effettivo, caro Renzo, sarei più cauto visto a che punto siamo giunti proprio perchè molti ne hanno usufruito per i propri intrallazzi.
Non essendo in cerca di pubblicità gratuita, non indico la mia professione.
La pubblicità la chiederei e la pagherei con le dovute iscrizioni alle sezioni del forum, come è corretto.
La Cassazione e la democrazia sono invece argomenti di cui ritengo di avere il diritto di trattare.
Ho opposto il termine "democrazia" al concetto di "oligarchia" che mi è sembrato apparisse, ma forse è stato solo una mia impressione, dalla tua frase che comunque avrei dovuto ricorrerre ad in avvocato per richiedere un risarcimento del danno da attività professionale di altro avvocato. A cui hai aggiunto la faccina ":fico:".
Quanto agli intrallazzi, questo è un problema di chi li commette e degli Organi preposti alla scoperta ed alla loro persecuzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto