andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' quello che si cerca di fare, ma il risultato non è sempre quello sperato e, se interpellato, cerco di rispondere anche ai fuori tema, per non lasciare dubbi.
Per inciso, e per il futuro, potete cancellare qualsiasi mio post, senza alcun problema, la cosa non mi risulterà affatto sgradita. Se poi non doveste trovare gradita la mia partecipazione, così, nei modi in cui scrivo, dal momento che non accetto condizionamenti, per mia indole, posso velocissimamente annullare la mia iscrizione al forum. Senza alcuna acrimonia o risentimento nei confronti di nessuno, lo giuro!..
RIBADISCO IL CONCETTO...nel forum sono garditissimi tutti gli inetrventi, come pure i confronti, l'importante e' non cadere nel personale che non serve ne' a se stessi ne' a gli altri che leggono
p.s. troviamo graditi sempre e comunque gli interventi di tutti;)

Non e' una presa in giro ..ma ovviamente il sistema che lancia...( anche se tu ne eri ovviamente a conoscenza :maligno: )
 
C

clapat

Ospite
RIBADISCO IL CONCETTO...nel forum sono garditissimi tutti gli inetrventi, come pure i confronti, l'importante e' non cadere nel personale che non serve ne' a se stessi ne' a gli altri che leggono
p.s. troviamo graditi sempre e comunque gli interventi di tutti;)
Bene, il concetto mi era chiarissimo e ti ringrazio per la generosità, purtroppo se punzecchiato (e sono pungente anch' io..) reagisco a modo mio. Questo va messo in conto e sono sempre ben lieto di pagarne le coseguenze. E' il prezzo delle libertà che mi concedo. A me piacerebbe sempre stare sull' oggetto, non sulla persona che ne parla, ma è spesso molto difficile..
Ho fatto 100 post, che saranno pochissimi, ma non trovo interessante il numero. Avevo smesso tempo fa per la lentezza dell' accesso e dei cambi di pagina. Ora con un computer più veloce è molto più semplice. Ho anche molto apprezzato i consigli del vostro tecnico, molto bravo di cui mi sfugge il nome (Il Custode, forse?..). L' unica sensazione sgradevoleche ho a volte, è quella di trovare un gruppo assai chiuso che si protegge e difende l' un l' altro dai "nuovi" e che ha difficoltàad aprirsi. Magari è solo una sensazione e la "vostra" reazione, non di tutti è data anche dal mio modo di non guardare in faccia nessuno se debbo dire una cosa. Preferisco sempre guardare al prodotto e non calcolo affatto il produttore, il suo passato o i suoi titoli..
Un saluto.

Non e' una presa in giro ..ma ovviamente il sistema che lancia...( anche se tu ne eri ovviamente a conoscenza :maligno: )
Lo so che la lancia in automatico al raggiungimento, era per fare una battuta, visto che era successo proprio un minuto prima della "reprimenda".. Ma anche quella di luglio mi era sfuggita, veramente..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L' unica sensazione sgradevoleche ho a volte, è quella di trovare un gruppo assai chiuso che si protegge e difende l' un l' altro dai "nuovi" e che ha difficoltàad aprirsi. Magari è solo una sensazione e la "vostra" reazione, non di tutti è data anche dal mio modo di non guardare in faccia nessuno se debbo dire una cosa. Preferisco sempre guardare al prodotto e non calcolo affatto il produttore, il suo passato o i suoi titoli..


Non siamo affatto un gruppo chiuso, ma sicuramente se un "nuovo" interviene e la prima cosa fa è sparare a zero contro chiunque e qualunque cosa, un pò di difensiva ci sta... almeno finchè non si prendono le misure del personaggio e si comincia a capire che tipo è...

In genere apprezziamo (non è plurale majestatis, ma l'atteggiamento tipo dei moderatori e di molti utenti abituali) chi è molto sincero e non si trincera dietro false diplomazie o blandizie, ma esistono anche molti modi di affermare una cosa senza guardare in faccia nessuno... Magari si potrebbe apprezzare di più una sincerità priva di commenti o attacchi personali .
 
A

Abakab

Ospite
Giusto per chiarezza, Il Custode non è il nostro tecnico... ma semplicemente l'ideatore e proprietario del Forum.:)

Allah.gif

.. Custode .. si scherza!
 
C

clapat

Ospite
Non siamo affatto un gruppo chiuso, ma sicuramente se un "nuovo" interviene e la prima cosa fa è sparare a zero contro chiunque e qualunque cosa, un pò di difensiva ci sta... almeno finchè non si prendono le misure del personaggio e si comincia a capire che tipo è...

In genere apprezziamo (non è plurale majestatis, ma l'atteggiamento tipo dei moderatori e di molti utenti abituali) chi è molto sincero e non si trincera dietro false diplomazie o blandizie, ma esistono anche molti modi di affermare una cosa senza guardare in faccia nessuno... Magari si potrebbe apprezzare di più una sincerità priva di commenti o attacchi personali .

Mi fido della tua affermazione, sarai qui da molto tempo, ma ti assicuro che la sensazione è quella e anche molto netta, per ora. Ma non mi disturba affatto.
Ho riletto tutta la discussione ed ho notato che ad essere semmai attaccato sono stato io, considerando "poco originali" le mie domande. Ma anche questo non mi disturba affatto. Io non sparo sulle persone, non considerandole affatto e non avendo importanza in quanto tali, quello che mi interessa è quello che le persone scrivono e semmai sparo a zero (ma qui non l' ho fatto) sulle affermazioni che leggo e ritengo sbagliate. Il resto sono reazioni a provocazioni a manifestazioni di intolleranza verso la mia persona, che al pari non dovrebbe essere considerata nulla, anziché verso ciò che scrivo, che è l' unica cosa che può essere o meno interessante. Mi sono premurato all' inizio anche di non dire pubblicamente quell' artificio, molto semplice, da mettere in atto e pur di dimostrare che era una stupidata sono stato attaccato personalmente, da ultimo, da quel professionista di cui mi sfugge ora il nome che ha affermato una serie di stupidate inutili e non attinenti all' oggetto.. Quelle le attacco e i miei modi quelli sono, molto garbati, ma molto asciutti. Me la prendo con le stupidate ma non mi interessa dare dello stupido a chi le scrive, so che potrebbe anche essere un genio che difende come può il "branco" dall' invasione dello "straniero".. Credimi, conosco abbastanza le dinamiche dei forum e questo non vi sfugge, per questo parlo di cose e non di persone e non è interessante chi io sia, ma potrebbe esserlo ciò che dico.

Per fare un po' di chiarezza, per come la vedo io, il punto è che esiste un' articolo del codice che stabilisce un principio e quello è considerato giusto finché non viene cambiato.
Poi esistono le sentenze dei tribunali che cercano di applicare quella norma in base alle prove che si portano. Ora, mi chiedo, che cavolo c' entra perdere tempo a dire se la SC a volte dice una cosa e a volte un' altra senza aver seguito tutto lo svolgimento del processo?.. Si finisce a giudicare su delle massime che non insegnano nulla. Bisognerebbe discutere di una regola, se è giusta o meno, ma affermare come ha fatto un' altro che "semmai la mediazione si divide" è veramente intollerabile sentirlo dire da un mediatore che dovrebbe sapere che si fa solo in caso di collaborazione e non in caso di agenzie che si susseguono. E questo è pericoloso perché qualche vostro collega inesperto potrebbe esssere indotto in errore da un' affermazione così sballata fidandosi della presunta esperienza di un agente. In questo siete sicuramente chiusi perché nessuno di voi gli ha detto, finora, di aver affermato una cavolata assurda. Per quale motivo?.. Per difenderlo dall' attacco di un estraneo?.. Mi auguro che qualcuno di voi lo contraddica e lo informi, dato che gli può anche essere utile.
Comunque, Bagudi, apprezzo molto i tuoi modi e la tua diplomazia, cosa che a me manca e vado molto più per le spicce.. Oltretutto mi stanno antipatiche le faccine, pertanto se vi fidate che non ce l' ho con nessuno, continuerò a partecipare con piacere, quando posso, altrimenti fa lo stesso.
Cari saluti.. (non ironici, veri..)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisognerebbe discutere di una regola, se è giusta o meno, ma affermare come ha fatto un' altro che "semmai la mediazione si divide" è veramente intollerabile sentirlo dire da un mediatore che dovrebbe sapere che si fa solo in caso di collaborazione e non in caso di agenzie che si susseguono. E questo è pericoloso perché qualche vostro collega inesperto potrebbe esssere indotto in errore da un' affermazione così sballata fidandosi della presunta esperienza di un agente. In questo siete sicuramente chiusi perché nessuno di voi gli ha detto, finora, di aver affermato una cavolata assurda. Per quale motivo?.. Per difenderlo dall' attacco di un estraneo?.. Mi auguro che qualcuno di voi lo contraddica e lo informi, dato che gli può anche essere utile.

Non c'è ninte di intollerabile perchè puo succedere di dividere se le cose sono fatte a modo: un giudice puo stabilire che la provvigione sia equamente divisa come è gia successo. La mediazione che viene pagata è comunque solo una. Non c'è bisogno che nessuno mi informi.

Al di là di questo sul quale non voglio tornare perchè ho gia detto tutto quello che dovevo e chi legge giudicherà come gli pare, al prossimo attacco personale (non al sottoscritto al quale i troll scivolano addosso) ma agli utenti come ad esempio H&M
da quel professionista di cui mi sfugge ora il nome che ha affermato una serie di stupidate inutili e non attinenti all' oggetto..
lo staff sarà costretto a metterti in moderazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto