S

smoker

Ospite
Qualora intendessi affidare l' incarico di vendita di un immobile ad un agente immobiliare è meglio preferire la piccola agenzia di quartiere vicina all' immobile oppure la grossa agenzia centrale con portali e pubblicità a go-go..... la seconda vuole l' esclusiva.....

Sapete indicare i pro e i contro delle due opzioni inidcate?

Smoker
 

studiopci

Membro Storico
Personalmente io sposterei l'attenzione non sulla grande o piccola agenzia, chiariamo che le dimensioni non contano ( dell'agenzia :risata: )... , secondo me è importante la serietà e professionalità dell'AI e se invece dare o meno l'incarico in esclusiva... io propenderei ( e non per una difesa di parte ) sull'incarico in esclusiva, chiaro e definito fino alla vendita dell'immobile, al prezzo concordato con l'agente e non deciso dal cliente ( altrimenti non si venderà mai ) che consentirà al collega di lavorare con tranquillità e seriamente sull'immobile. Fabrizio
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
smoker
Se i dovessi vendere un immobile lo affiderei ad un collega (ovviamente faccio l'AI)
Esercitando questa professione capisco quanto sia importante.
Quindi non posso rispondere come privato ma come AI che decide di affidare l'incarico ad un collega.
La scelta dell'AI la farei in base ai discorsi che il collega stesso mi farebbe, diffiderei di chi con troppo leggerezza mi dovesse dire, tranquillo che lo vendiamo " a Roma tranquillo ha fatto una brutta fine " non stò qui a dire che fine a fatto :D

Analizzerei le copentenze del corrispondente, gli farei delle domande al solo fine di capire in che modo imposterebbe la vendita, il prezzo (diffiderei dei troppo faciloni) la grandezza o importanza della struttura può giovare ma è un'arma a doppio taglio, forse è meglio un AI competente Free che non si dimentichi il tuo incarico nel cassetto ma bensì un semplice AI responsabile che tratti il tuo immobile come fosse il suo ....

Io userrei l'istinto valutando la persona e poi deciderei .....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho in vendita la mia casa con mandato in esclusiva conferito ad un collega, amico e concorrente...

...Ciao R.68![DOUBLEPOST=1405112828,1405112669][/DOUBLEPOST]..A volte mi diverto a vedere i clienti che vengono a vedere casa mia in ufficio da me.....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ciao piersylvio. ben tornato. anche io mi affido ai colleghi quando ne ho bisogno. sarei troppo interessata e questo non aiuterebbe la trattativa.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
i colleghi si impegnano nelle risposte :^^::^^::^^:

Io credo che un thread iniziato (provocatorio o no) possa comunque essere d'interesse di qualche altro utente navigatore solitario o occasionale compresi noi frequentatori assidui.

Ogni argomento è interessante indipendentemente da chi o perchè è stato postato..

Impegnarsi o meno a dare una risposta è una libera scelta ;)

Poi chi ti dice che smoker non debba veramente vendere un immobile? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto