1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. casciaro patrizia

    casciaro patrizia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Tra pochi giorni dovrei concordare un piccolo mutuo ventennnale con accollo dal costruttore. Ascoltando i consigli di diverse banche non ho ancora capito se è conveniente un variabile o un fisso in questo momento.Qualcuno può darmi delle dritte?
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    Allora..i prodotti sono molteplici...io ti parlo della mia piccola esperienza che parte da settembre del 1988....se verifichiamo la storia dei tassi....il variabile è andato sempre meglio....una prima verifica che io farei è verificare in base alla quota di indebitamento...la quota che poi potrai sostenere...e la quota che rimarrá per tutto il resto....adesso l'assurdo e che il costo del denaro è praticamente a zero... ma se optiamo per un mutuo a tasso fisso il discorso varia....in funzione degli anni...sono gli spread il margine che le banche applicano...che variano.....perché l' assurdo oggi è che devo chiedere 100.000 euro....questi soldi sono uguali in tutte le stesse banche.....sono le condizioni....che invece cambiano ( costi accessori )....adesso la situazione che dovrai verificare è sopratutto sono i costi delle polizze assicurative che comprendono molteplici costi........che per farti un esempio...senza fare nomi possono addirittura arrivare fino al 9,70% del capitale erogato....ci sono ritornando al discorso di prima dei mutui che partendo con un tasso variabile....potrai poi optare se le cose andassero peggio di passa
     
  3. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    Continua....re ad un tasso fisso...ci sono tassi variabili con rata costante...ma la variabile è il tempo....( possono durare fino a 5/10 anni oltre ) ci sono mutui. Con CAP che hanno un margine di cui non potranno superare...( Max 6\6,20%) potrà e continuare per alte tre ore.....ma mi fermò....verifica le condizioni.....sopratutto i costi.......comunque di solito i mutui che concedono ai costruttori......hanno dei tassi....più alti....devi verificare bene e sopratutto dopo che avrai verificato....sceglierai con serenitá sono di Roma anche io...in privato se vorrai.....i consigli.....non costano....auguri per la scelta....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina