Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io sono più preoccupato dalle tensioni sociali che un aumento della disoccupazione può portare.
Le classi sociali più povere sono le più esposte a queste crisi.
Mi hanno fatto riflettere a New York le vetrine dei negozi di lusso protetti in attesa di atti vandalici o furti.
Per fortuna che viviamo in Europa e in Italia, stato assistenziale. Perfettibile, beninteso, ma migliore del sistema senza tutele nordamericano.
Certo, le tensioni sociali si inaspriscono in questi frangenti, ma non credo che due mesi di chiusura creeranno modifiche durature proprio perchè siamo tra i paesi con maggiori ammortizzatori sociali al mondo (seppur a volte mal gestiti), infine è brutto dirlo ma il meracato immobiliare spesso è andato in contro tendenza rispetto all'economia globale, a fermarlo possono solo essere le banche che al momento mi sembrano intenzionate a proseguire nella concessione di mutui senza cambiare le regole che hanno adottato negli ultimi anni. Vedremo.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Lui per la verità ha detto perfettibile ma meglio del sistema Nordamericano...
Negli USA non ci sarà assistenzialismo ma il sistema sanitario è molto più efficiente e organizzato.
Ti ricordo d'altronde che qui in Italia lo stato assistenzialista si dimentica completamente degli anziani obbligando le famiglie a notevoli e spesso vergognosi esborsi per pagare le costose rette delle RSA.
Salvo poi approfittare delle emergenze per alloggiare nelle stesse con blitz da regime totalitario e senza alcun rispetto per famiglie e ricoverati gli infetti che non riesce a trattare per propria incapacità organizzativa. Con i tragici risultati che sono attualmente sotto gli occhi di tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto