E

enzo6

Ospite
Un agente che lavora e deve solo fare l'aggiornamento obbligatorio senza altre modifiche, non occorre che faccia una scia e paga solo € 20 c0mpreso IVA di diritti di segreteria.
Ha ragione però Enzo 6 che al pagamento con la smartcard chiedono più delle 20 euro e se non ricarichi, non ti consentono di concludere l'aggiornamento.


Dopo acquisto lettore card, rilascio smart card, iscrizione ad infocamere, creazione posta certificata, predisposizione pratica starweb al momento di pagare il sistema mi dice che non avevo credito sufficiente nonostante avessi chiesto lumi al call center.
La pratica passa e dopo un mese a fronte ennesimo sollecito mi contattano per mail dicendo che la pratica non è corretta, il tutto nonostante l'avessi compilata in diretta col call center a febbraio.
Rifaccio la pratica e finalmente è accettatata.
Un delirio che non auguro a nessuno anche perchè mi sono reso conto che ad inizio 2013 la mia camcomm non sapeve come operare.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Finalmente la mia pratica é stata evasa dal 28/02 mi hanno inviato con la pec la conferma PRATICA EVASA oltre che certificato cciaa.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non credo che sia perchè usi la smart card, il fatto è che fino ad una certa data facevano pagare la marca da bollo ora non più, in quanto una risoluzione della AdE ha chiarito che non occorre, per cui sono 18 euro per ditta individuale e 30 per società.

Ho l'impressione, da quello che dici, tu non abbia ancora fatto l'aggiornamento on line. Anche se il bollo per l'aggiornamento non lo fanno pagare, paghi i diritti di segreteria 18+IVA, ma all'atto del pagamento con la smart card, se in cassa non hai una 50 di euri, non ti accettano niente.
 

topcasa

Membro Storico
Ho l'impressione, da quello che dici, tu non abbia ancora fatto l'aggiornamento on line. Anche se il bollo per l'aggiornamento non lo fanno pagare, paghi i diritti di segreteria 18+IVA, ma all'atto del pagamento con la smart card, se in cassa non hai una 50 di euri, non ti accettano niente.
ok che la devi caricare con quel minimo ma non ti trattengono tutto.
Io ho fatto tutto nel 2012 con il nuovo sistema.
 
E

enzo6

Ospite
Ho l'impressione, da quello che dici, tu non abbia ancora fatto l'aggiornamento on line. Anche se il bollo per l'aggiornamento non lo fanno pagare, paghi i diritti di segreteria 18+IVA, ma all'atto del pagamento con la smart card, se in cassa non hai una 50 di euri, non ti accettano niente.

ripartendo importo adeguato tra diritti e spese
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto