1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. barbaraz

    barbaraz Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    fra poche settimane andremo a rogito per l'acquisto di una casa, tale immobile comprende anche un terreno circostante di circa 800mq diviso in 1/3 di proprietà di un fratello (quello che ha anche la proprietà della casa) e 2/3 di un altro, il problema è che il fratello che ha la proprietà del 2/3 non può per motivi personali legali vendere il terreno prima di fine anno 2012, si è offerto però a fare una scrittura privata dove promette di vendere a gennaio 2013 i 2/3 del terreno restante a tot soldi.... io ho un pò paura che poi questo non avvenga qual è il modo migliore perchè io possa tutelarmi e fare in modo che lui poi sia obbligato a vendermi il terreno secondo voi?
    grazie a tutti
    ciao barbara
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Fai semplicemente un compromesso registrato e, magari trascritto.

    Silvana
     
    A barbaraz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina