M

Marmel

Ospite
Vorrei comprare e pagare subito una porzione di fabbricato dal mio compagno di cui ho pienissima fiducia. Ma non vorrei fare rogito almeno X ora. Sapete se c'è il modo di cautelarmi ? una scrittura privata avrebbe qualche valore ?? Ma non intendo come preliminare di vendita, bensì proprio come dichiarazione che io quella casa la ho pagata...
Sembra un po' assurdo... ma non lo è poi così tanto.... grazie

Vorrei comprare e pagare subito una porzione di fabbricato dal mio compagno di cui ho pienissima fiducia. Ma non vorrei fare rogito almeno X ora. Sapete se c'è il modo di cautelarmi ? una scrittura privata avrebbe qualche valore ?? Ma non intendo come preliminare di vendita, bensì proprio come dichiarazione che io quella casa la ho pagata...

Fate una procura.

Duecento euro e risolvete il problema.

A latere dello strumento, il tuo compagno, ti rilasciera' una ricevuta a fronte del pagamento.

Avrai cosi' pieno titolo, di intestarti o intestare quando e a chi vorrai, il bene oggetto di vendita.
Senza neppure piu' rendergli conto.

Questo suggerimento è assolutamente nuovo X me. Mi puoi dire un po' di più ?
Non riesco bene a capire....
Grazie

Questo suggerimento è assolutamente nuovo X me. Mi puoi dire un po' di più ?
Non riesco bene a capire....
Grazie

Eppure e' vecchio come il cuccu'.

Una procura, altro non e', che una scrittura privata autenticata dal notaio.

Ti conferisce pieni poteri sul bene, lasciando la proprieta' intestata, al venditore originale.

Qual'e' il tuo obbiettivo...?

Perche' vuoi soprassedere a fare il rogito...?

Eppure e' vecchio come il cuccu'.

Una procura, altro non e', che una scrittura privata autenticata dal notaio.

Ti conferisce pieni poteri sul bene, lasciando la proprieta' intestata, al venditore originale.

Qual'e' il tuo obbiettivo...?

Perche' vuoi soprassedere a fare il rogito...?

Vorrei X il momento soprassedere X non dover spendere anche I soldi del rogito e anche X risparmiare X un altro po di tempo tutte le tasse inerenti la proprietà......

Vorrei X il momento soprassedere X non dover spendere anche I soldi del rogito e anche X risparmiare X un altro po di tempo tutte le tasse inerenti la proprietà......

Molto meglio, procedere al rogito e mettere le mani sopra sulla proprieta', in via definitiva.

Imputando, quell'entita' economica che intendi risparmiare, quali imposte e costi accessori, sulla parte venditrice.

Come potrebbe essere, un accordo post rogito, con una dilazione di pagamento;
Oppure ante rogito, con un accordo di affitto da pagare, che verra' poi defalcato dal saldo prezzo convenuto.

Possesso del bene ed atto definitivo, ti pongono senza dubbio, in un contesto di piena sicurezza.

Diversamente dalla procura, che puo' riservare, sgradite sorprese.

Il bene infatti, resta intestato, al venditore originale.

Che frattanto potrebbe morire, oppure infischiarsene e vendere, ad un altro acquirente.
Lasciandoti in braghe di tela.

Ecco , infatti la domanda originaria era proprio questa..... se cioè con scrittura privata sarei stata almeno un po' cautelata, considerando la piena fiducia che c'era tra me e i proprietari, oppure non cautelata affatto......
Grazie dei consigli !!!

Ecco , infatti la domanda originaria era proprio questa..... se cioè con scrittura privata sarei stata almeno un po' cautelata, considerando la piena fiducia che c'era tra me e i proprietari, oppure non cautelata affatto......
Grazie dei consigli !!!

Non e' il coltello ad essere cattivo.
Ma la mano che lo muove.

Fino a quando, vi saranno i presupposti di fiducia, vi sara' poco da preoccuparsi.

Tuttavia i problemi sorgono, quando quei presupposti, vengono a mancare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro