TheProf

Membro Junior
Privato Cittadino
In parole povere viene messo all'asta un patentino di agente immobiliare per chi non lo ha e quindi legittimare altri abusivi ad operare con il nome del preposto........:rabbia::disappunto::shock:

no io non permetto nessun abuso col mio patentino!
firmo io proposte di acquisto;
firmo io preliminari di vendita;
firmo io i mandati di vendita;
dove è che vedi esercizio abusivo?
se nell'agenzia c'è una segretaria e io non ci sono mai se non per controlli delle telefonate ecc non è la stessa cosa?
 
S

smoker

Ospite
Colleghi,amici miei, io sono un'AI abilitato da 4 anni , ho fatto la "strada" ho lavorato con tutti i più "grandi" franchising italiani ma ora basta, ne ho le 00 piene!
ho fatto l'AI per 6 anni di cui 4 in proprio, ho accumulato un bel pò di credito che se,e quando riuscirò ad incassarlo mi comprerò 1/4 di appartamento di 100 m2 con box e mansarda...
mi evidenziate l'incompatibilità...
una domanda ma sapete cosa significa la parola incompatibilità nel ns contesto?
se io sono un AI e non ho i soldi per poter pagare il locale commerciale,perchè lo ******o di turno mi nega il compenso, e vorrei andare a raccogliere i pomodori o fare qualsiasi altro lavoro muratore elettricista, mi spiegate tecnicamente dove c'è l'incompatibilità?
se mi voglio alzare la mattina alle 04:00 per andare a lavorare la terra e nel pomeriggio aprire l'agenzia, mi spiegate tecnicamente dove voi riscontrate o riscontrereste delle incompatibilità?
invece di soffermarci sulle ******ate, perchè l'incompatibilità è una semplice ******ata, perchè io non vengo tutelato per niente, non ti pagano emetti decreto ingiuntivo e fanno opposizione e aspetti 30 anni per incassare...
ci sono operatori in nero che vengono lasciati lavorare...
un giorno mi telefonò un panettiere voleva combinare una vendita!
molti amministratori di condominio ormai stanno prendndo il ns posto voi vi soffermate sulla parola incompatibilità?

io tecnicamente e praticamente non credo di violare nessuna norma se una partorita da qualche mente malata semianalfabeta come lo sono al governo...

se io fossi un tecnico comunale,allora ci potrebbe essere incompatibilità, per la questione del conflitto di interessi che dovrebbe essere accertato, ma se io mi alzo la mattina alle 04:00 per andare a lavorare,produco ricchezza,verso più contributi, pago più tasse, colleghi-amici miei ma di cosa stiamo parlando?
il ministro scajola ha comprato casa con i miei e vs soldi e non gli hanno fatto niente!
ed io che non rubo,produco ricchezza,creo occupazione,pago tasse rischio la cancellazione all'albo?

io sarei disposto a fare causa nel vero senso della parola,fino a quando non verrebbe modificato l'art che disciplina la ns attività!
da una parte siamo professionisti...
da una parte siamo bloccati...
a me non risulta che un geometra se vuole non può andare a raccogliere i pomodori... a voi si?
stiamo parlando di lavoro, non di rapine...


cordialmente

Il tuo ragionamento fila che è una bellezza, complimenti.

Smoker
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
............ come agente immobiliare dissento sulle soluzioni da voi proposte ma come uomo le comprendo senza giudicarle.......................:ok:
 

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
si rafforzare la ns professionalità con la cancellazione dell'albo...
sai cosa significa questo?
che se fino ad oggi si utilizzava il timbro col numero di iscrizione, oggi potrebbe aprire una società senza AI abilitata o con i requisiti, e operare "a nero", ci sono diverse agenzie non abilitate che lo fanno già figuriamoci nel giro di 1-2 anni...

saluti
soprattutto se ci sono in giro quelli come te che danno loro una mano.. no?
 

TheProf

Membro Junior
Privato Cittadino
soprattutto se ci sono in giro quelli come te che danno loro una mano.. no?


se lo permette la ccia (dopo tantissime segnalazioni fatte) fottendosi (chiedo scusa alle colleghe e ai mod per il termine usato) altamente di agenzie non abilitate, che esercitano, devo pormi il problema io???
questa è una jungla dove ormai non si vive, ma si sopravvive e io mi adeguo ai tempi.

saluti
 

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
scusami theprof.. ma dici di avere il patentino, ti esponi su un forum di ai fondamentalmente mettendolo all'asta, ti logghi come privato cittadino e vorresti che ci fossero in giro "colleghi" che sguazzino nell'abusivismo più totale danneggiando la categoria e quindi anche te... la domanda che mi pongo è la seguente.. Sei sicuro che ti piace la professione dell'ai ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto