palladio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, sono nuovo del forum e spero di avere inserito la richiesta nel posto giusto.
Premetto che sono un geometra e che non intendo svolgere la professione di agente immobiliare
in quanto sono già iscritto ad altro albo ma vorrei costituire una agenzia immobiliare sotto forma
di S.r.l. e trovare una persona fidata cha sia agente immobiliare disposto a lavorarci in cambio
di una quota delle provvigioni sulle vendite. L'ufficio, i mobili e tutto il resto, macchina esclusa,
sarà totalmente a mio carico mentre il lavoro di agente immobiliare dovrà svolgerlo questa persona., consideriamolo una specie di investimento.
Se interessati contattatemi, la zona di lavoro è nei dintorni di Saronno, Cogliate,ecc. in completa espansione.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mmmm.....a parte i soliti giri e rigiri per aggirare etc....... ricorda innanzitutto che le società per funzionare devono essere con un numero di soci dispari e inferiore a 3 !!!
Detto questo, io nel mio piccolo collaboro da tempo con tecnici di fiducia, ma, senza fare alcuna società, è uno scambio continuo di clientela e passaparola, segnalazioni, etc.... senza vincoli o retribuzioni, io faccio un piacere a te e te fai un piacere a me, io faccio l'AI e tu fai il Geometra o l'Architetto, etc...., ci si offrono caffè a volontà e via dicendo.
Quello che stai proponendo tu è un AI che ti metta a disposizione le proprie abilitazioni, il proprio lavoro, le proprie capacità, per poi ricambiarlo dandogli una provvigione te a lui????????
Magari un galoppino lo trovi pure ma le tue condizioni non mi sembrano convenienti per nessuno!!!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo me si può fare benissimo, soltanto che l'amministratore e allo stesso tempo agente immobiliare deve essere colui che ha il patentino (è un mio parere)

Certo pero' questo "geometra" puo' essere solo socio di capitali della agenzia immobiliare o al massimo un segnalatore di affari ma non puo' trattare con i clienti, altrimenti deve essere iscritto al Ruolo ( ora R.I. REA )-
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto