S

smoker

Ospite
La preparazione degli AI professionali è a livelli elevati

Se non erro, ieri hai risposto ad agente, in altro tread, che non sapeva il significato, nel contratto di locazione di: "....salvo deperimento d' uso....."
Se dovessi fare la media della tua preparazione con l' altro AI magari il risultato è sufficiente, però se il caso volesse che capitassi "nelle mani" dell' agente che si aggiorna professionalmente sul forum domando: secondo te posso avere piena fiducia in questo agente considerata la preparazione dimostrata?

Smoker
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo proprio che con sunrise è una causa persa...... La preparazione degli AI professionali è a livelli elevati ma ripeto ,credo che a lui piaccia denigrarci per partito preso be sai che ti dico ...continua pure così sei grande ..povero illuso non sei altro che uno dei tanti che ci gode a creare caos e a screditare.... si vede che non sei per nulla nè coerente ne realisico.
Ps. gli AI professionali li fanno i corsi ma ripeto devi solo parlare...parlare..parlare....continua....che ci fai divertire :risata:


Non credo di rivelare un segreto di Stato (qui lo sanno quasi tutti) nel dire che Sunrise é un ex agente immobiliare che ha previsto la crisi attuale analizzando fattori oggettivi e demografici e, nella sua ottica, ha voluto mettersi in salvo per tempo afferrando la scialuppa di salvataggio di un altro lavoro....
Se egli parla della mediazione immobiliare lo fa con cognizione di causa anche se, a mio avviso, con un pizzico di pessimismo.....
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Smoker per carità è ovvio che non tutti sono bravi e preparati, io stesso ho bisogno di documentarmi per colmare lacune a volte , dato che le casistiche sono davvero tante.
Dico solo che un po di boriosità in meno e maggior realismo potrebbe essere più gradito a tutti.
In ogni categoria professionale ci sono i più bravi e i meno bravi. Per questo accade che un cittadino ligio, prima di affidare un incarico esclusivo ad un agente fà bene a sentire più campane.
O se devo farmi un operazione sento più pareri medici, etc, etc.
Però dire che tutti gli AI sono paragonabili ad un idraulico (con rispetto parlando) è un segnale illogico, un parlare a vanvera.
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Graf la crisi l'abbiamo prevista tutti (parlo di chi ha un minimo di esperienza) ma non per questo abbiamo tutti chiuso bottega.
Piena solidarietà a chi non ha potuto mantenere aperta la propria attività, ma questo però non deve essere poi un motivo di risentimento verso coloro che invece cercano di superare il momento buio restando aperti.
Ritengo anzi che si dovrebbe avere molto più rispetto per chi invece la barca cerca di salvarla.
Abbandonare la nave e poi criticare chi cerca di non farla affondare.....non mi sembra un parlare da competente, ma solo un parlare da chi prova invidia verso altri che non sono scappati.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sunrise , non sapevo che sei un ex Agenti Immobiliari probabilmente lo sei stato a lettere maiuscole , nessuno meglio di te è a conoscenza di quanti bravi professionisti ci sono in attività . I regolamenti , ci vogliono leggi ed inasprimenti dei metodi di ingresso alla professione , corsi di aggiornamento obbligatori con cadenza periodica per il rinnovo annuale del patentino , una vera polizza professionale che garantisca veramente chi fruisce del ns servizio e altri accorgimenti che potrebbero cambiare il ns status da ausiliari del commercio a veri professionisti in grado di fornire ad una compravendita quel valore aggiunto richiesto da una buona parte del mercato immobiliare . Ma è solo utopia e te lo dice un consigliere provinciale di un organizzazione sindacale .
Se da domani la legge impone agli agenti immobiliari solo incarichi scritti ?
secondo me oltre a modificare , cambierebbe il ns status . Sinceramente però credo che sarebbe la molla che forse porterebbe trasformare in meglio il ns mondo. Un saluto
 
S

Sunrise

Ospite
secondo me oltre a modificare , cambierebbe il ns status . Sinceramente però credo che sarebbe la molla che forse porterebbe trasformare in meglio il ns mondo. Un saluto


sarebbe auspicabile, ma sarebbe mettere il carro davanti ai buoi. In Italia la figura di AI è molto confusa, ci sono mandatari che fanno i mediatori e viceversa. Ho postato l'esempio USA non perchè sia la perfezione ma perchè ha delle regole condivisibili e chiare per tutta la categoria., per non parlare della loro evoluzione come categoria che qui in Italia è ancora lontana anni luce.
Quello che dico è che adottando norme serie e condivise per tutti si può chiedere una tale legge, altrimenti non si è credibili.
Poi sono d'accordo con te sulla formazione via necessaria allo sviluppo della figura. Ma le regole certe prima di tutto, qui c'è gente che non sa neanche se è mediatore o mandatario, o non conosce le restrizioni sulle clausole vessatorie figuriamoci arrivare ad essere obbligatori.
In una parola io dico che bisogna meritarselo.

Ma è solo utopia e te lo dice un consigliere provinciale di un organizzazione sindacale .

è per questo che ho cambiato...la categoria AI in Italia praticamente esiste solo su carta quando firmi le iscrizioni delle varie categorie.....ma anche su questo guardate a dove sono più evoluti...nn si sa mai che succeda il miracolo....anche se ci credo poco come te ;)
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Riprendendo il tema del topic, posso solo dirvi in aggiunta a quanto già specificato ai Colleghi e a certi azzeccagarbugli, che è volontà di organi preposti a ns. tutela(Federazioni in prima linea) di ribadire, nelle stanze di governo, la necessità di dare una qualificazione professionale di diritto alla ns. categoria per salvaguardare tutti noi che ci mettiamo l'anima e crediamo nella nostra professione.
In primis per quanto concerne l'abusivismo, e poi ma non per minor importanza per quanto concerne proprio l'aspetto giuridico della nostra categoria.
Auguriamoci che quanto già discusso e recepito dalle commissioni sia poi recepito in sede governativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto