P

prisco79

Ospite
Così bastava la mia firma ed era apposto dici?

Mah, penso x stringere i tempi. Quando io ho ulteriormente accettato le sue condizioni era palese che poi lui firmasse.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
purtroppo non è palese.... Ogniuno fa come meglio crede, ma proprio per stringere i tempi ed essere sicura, avrei fatto fare subito una contr-proposta dai venditori (tanto l'ai sarà andato di persona a far visionare la tua proposta, giusto?-spero) ed in quel momento stesso se non accettava quelle condizioni avrei fatto immediatamente scrivere le loro condizioni... secondo me questo è il metodo per evitare perdite di tempo.. (tieni conto che non conosco esattamente la situazione dell'ai e dei venditori che magari abitano a Palermo... non so):D
 
P

prisco79

Ospite
Siamo tutti della prov di venezia, appena ho fatto la mia proposta l'AI l'ha subito comunicato al venditore e questo è andato in agenzia, dicendo che non accettava le condizioni quindi non firmava.
Ora io non so quale sia la prassi in generale, tu hai detto una cosa che in effetti l'avrebbe "inchiodato", però c'è anche da dire che questo effettivamente dovesse averci ripensato, forse non avrebbe nemmeno contro-proposto in modo scritto...
Senti ma ora come ora, con la mia proposta scritta e modificata alle sue condizioni, in attesa della sua firma, posso chiedere la contro-proposta oppure è tardi ormai??? Lui deve ancora passare in agenzia, gli è stato solo comunicato telefonicamente che a me vanno bene le sue condizioni.
Grazie Donatella
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sicuramente se non ti faceva una contro-proposta scritta, alle condizioni che l'ai ti ha indicato è perchè non era convinto! ma tu non perdevi tempo e non ti facevi il "sangue amaro"... tu hai già fatto la proposta alle condizioni che verbalmente ti sono state dette, gisuto? quindi l'unica è aspettare.. è questione di qualche giorno no?. però se l'ai ti dice che il proprietario ha cambiato idea.. (complimenti per la figura) e che ha altre condizioni da proporti.. bè questa volta fatti fare una contro-proposta scritta, almeno non stai più a :disappunto: domanda: ma l'agenzia non prende l'appuntamento in ufficio con il venditore? un orario... niente?
 
P

prisco79

Ospite
Entro domani deve sapermi dire xchè la scadenza è domani.
Si il venditore era anche andato li x dirgli che non accettava, almeno così mi hanno detto loro...io mi auguro non siano pure loro in "malafede", nel senso che magari sanno che il proprietario ci ha ripensato e allora gli hanno concesso del tempo senza vincolarlo...certo che adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio sono già in agitazione...e passo da deficente perchè mentre questi mi modificavano la proposta in realtà sapevano che il venditore ci aveva ripensato :triste::triste::triste:
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no no non volevo farti pensare nulla del genere, le supposizioni tue mi hanno indotto a risponderti così... ma guarda che magari ti stai fasciando la testa prima del dovuto. Solo l'ai può darti una risposta al riguardo ... e ti ha detto che andava oggi, vedrai che di stasera saprai qualcosa. Confida nell'agenzia, anche loro hanno interesse a chiudere la trattativa! ok? fammi sapere:fiore:
 
P

prisco79

Ospite
Mettiamo che sto venditore ci ripensi sul prezzo illudendosi di trovare con la stessa velocità un altro acquirente x 5mila euro in più, oltre a fare una pessima figura con me e l'agenzia, DEVE la provvigione da venditore all'agenzia??? Oppure gli va anche bene e si ritira e basta?
 
P

prisco79

Ospite
ciao! no non deve pagare l'agenzia se il prezzo non è quello pattiuto da incarico... ma non ti hanno fatto sapere se ieri è andato ?

Donatella come non è il prezzo pattuito??? Certo che lo è, l'agenzia ha l'incarico di vendere l'appartamento al prezzo accordato col venditore e io ho scritto una proposta accettando questo prezzo. Se dopo sto scemo ci ripensa, perchè vuole ri-proporlo a più soldi facendo una figura barbina, non ci rimette nemmeno i soldi con l'agenzia??? Io credo di si, perchè quest'ultima avrebbe tutte le ragioni x arrabbiarsi, primo x la figuraccia col cliente, secondo x far saltare un affare.

L'ultimo giorno è oggi.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io credevo avessi fatto una proposta ad un prezzo inferiore! a prezzo pieno, l'agenzia poteva mandare una raccomandata al venditore dell'esecuzione dell'incarico... va be in questo caso certo che l'agenzia gli richiederà la provvigione!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto