1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ilfaro65

    ilfaro65 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    se un venditore prima casa trasferisce l'immobile prima del decorso di cinque anni e non ne compra un'altro entro l'anno perdendo quindi l'agevolazione ed è tenuto al pagamento delle imposte di registro nella misura ordinaria nonché una sovrattassa pari al trenta per cento delle stesse imposte, l'acquirente rischia di essere chiamato in solido in caso di mancato pagamento da parte del venditore?

    Stessa cosa se l'agevolazione ha riguardato una esenzione dal contributo di concessione per il pagamento dello spazio parcheggio. Se si perde il diritto all'esenzione è chiamato in solido l'acquirente?

    Grazie
     
  2. brizio75

    brizio75 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    direi di no difatti il venditore lascia al notaio la cifra per saldare le eventuali imposte nel caso non acquistasse nel giro di 1 anno...
     
  3. ilfaro65

    ilfaro65 Membro Junior

    Privato Cittadino
    e per il contributo di concessione parcheggio dove si è esenti per prima abitazione? Nel caso la casa venga venduta e diventi 2a casa. Il compratore sarà chiamato a pagare in solido la perdita dell'esenzione?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina