katia.v

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cioè tu compri a 166, chiedi 140 di mutuo, e poiché il perito ha valutato la banca non ti finanzia ?
C’è un motivo noto per cui tu paghi meno di quello che il perito crede essere il giusto valore ?
Compro a 140 e la banca mi da 112 Mila
Si effettuata la perizia la banca non vuole erogare i soldi dicendomi che si tratterebbe di una beneficenza. Nel frattempo la consap ha deliberato i 112 Mila che abbiamo richiesto..quindi la situazione mi sembra strana che i soldi ci sono ma non li voglio errogare..magari sbaglio ma vista la perizia alta la banca è ancora più sicura e a questo punto mi delibera nemmeno i 80 % ma meno

60000 euro di differenza sono tanti ,se la banca non concede il mutuo avrà le sue motivazioni e non deve rendertene conto .io cercherei un altro immobile e ricomincerei daccapo
Non saprei siccome il venditore prima di venderla l'ha fatto valutare e non costa quello che ha indicato il perito
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Compro a 140 e la banca mi da 112 Mila
Quindi la perizia di 200 è superiore al prezzo di ben più del 20%, quasi il 45% in più.
Pare evidente che la banca sospetti che ci sia sotto qualcosa, magari un pagamento in nero di parte del prezzo .
quindi la situazione mi sembra strana che i soldi ci sono ma non li voglio errogare.
I soldi li tira fuori la banca, non Consap (che fornisce solo una garanzia).

vista la perizia alta la banca è ancora più sicura
Si, ma come detto sopra la banca non si fida, vista la differenza di valore.
O ha sbagliato chi ha valutato la casa al proprietario, o il perito: ovviamente noi non possiamo saperlo.
Tu cosa dici ? Era l’affare del secolo ?
 

katia.v

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi la perizia di 200 è superiore al prezzo di ben più del 20%, quasi il 45% in più.
Pare evidente che la banca sospetti che ci sia sotto qualcosa, magari un pagamento in nero di parte del prezzo .

I soldi li tira fuori la banca, non Consap (che fornisce solo una garanzia).


Si, ma come detto sopra la banca non si fida, vista la differenza di valore.
O ha sbagliato chi ha valutato la casa al proprietario, o il perito: ovviamente noi non possiamo saperlo.
Tu cosa dici ? Era l’affare del secolo ?
Infatti sotto non c'è niente è tutto trasparente.
Però se la banca sapendo già il valore che ha stabilito perito ha dato la delibera non capisco come mai si ritirano indietro..
Diciamo di sì visto i prezzi dei immobili che ci sono ora una casetta singola a quel prezzo non esiste più ( specifico che è cmq dei anni 40 ed è da ristrutturare...in campagna con zona centro)
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Infatti sotto non c'è niente è tutto trasparente.
Però se la banca sapendo già il valore che ha stabilito perito ha dato la delibera non capisco come mai si ritirano indietro..
Diciamo di sì visto i prezzi dei immobili che ci sono ora una casetta singola a quel prezzo non esiste più ( specifico che è cmq dei anni 40 ed è da ristrutturare...in campagna con zona centro)
La banca sgancia i soldi se vuole ,se non è sicura non finanzia il tuo mutuo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto