ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
io la sospensiva della caparra pensavo di scioglierla il giorno stesso del rogito. Scusate la mia ignoranza è un eresia ?

Personalmente, a meno di situazioni estremamente particolari (esempio: un cantiere con molti pezzi equivalenti invenduti) non raccoglierei mai una proposta del genere, tanto dovrei sconsigliare il venditore di accettarla.

Poi scusate, ma vista dal punto di vista del acquirente , ( non dell 'agente !) perchè ho fatto male a mettere la sospensiva ?

Il problema nei tuoi confronti è che al momento anche la tua posizione contrattuale non è poi così forte.
Non hai una caparra versata.
Se domani il venditore trova un'altro acquirente la tua unica possibilità è fargli causa e dimostrare il danno subito, che si sà, in Italia con la giustizia veloce ed efficace che abbiamo è una passeggiata.

Con il rischio poi, che una clausola mal scritta sia configurabile come meramente potestativa (ovvero una clausola che dipende esclusivamente dalla tua volontà), e quindi possa incrinare la validità del contratto stesso.

L'Agenzia ha aperto da poco tempo.

Ah ecco.
Se sono inesperti capisco.
 

Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se il venditore trovasse un altro acquirente non farei mai causa. Mi cercherei semplicemente un altro immobile. Non sarebbe corretto (a mio parere ) a livello morale....
Comunque siamo a livello dei SE e dei Ma....concretamente devo ancora firmare compromesso. ...
 

Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi rendo conto che sono ansiosa e metto un po il carro davanti ai buoi ...con questa clausola sospensiva...vedremo come va a finire. ...poi giudichero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto