Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, sia nella proposta d acquisto che nel compromesso è stata inserita una data limite in cui le parti si
impegnano a stipulare. Questa data è in Dicembre 2017.
Sono preoccupata perché i venditori che attualmente occupano l immobile non si sono ancora mossi concretamente per trovare un alloggio alternativo. Parole dell agente, poteva anche a non dirmelo ma me lo ha detto...Non so che strategia sia e.... se lo è. ..
La mia proposta è seria, è già uscito anche il perito.
Dovrebbero trovare qualcosa in affitto, poiché non ci sono ovviamente i tempi tecnici per effettuare una compravendita per loro.
Io sono preoccupata perché ovviamente temo non mi liberi no l immobile in tempi utili. Hanno anche un figlio minorenne.
Ora se loro non ce la facessero a rogitare entro Dicembre che ne sarà della validità di proposta e compromesso ?
E dei miei soldi ? Acconto su proposta, e caparra su compromesso ( fissato questo però la prossima settimana ). E la provvigione dell agente ? La versero a compromesso quindi verrà persa nell eventualità?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora se loro non ce la facessero a rogitare entro Dicembre che ne sarà della validità di proposta e compromesso ?

Rimangono validi e ti dovrai attivare nei confronti del venditore dapprima convocandolo per la stipula, e poi, qualora non si presentasse e non andasse via, agendo nei suoi confronti perché inadempiente.
La provvigione è comunque dovuta all'agente.
Potresti chiedere, visto che ci sono dubbi in merito, di spostare il pagamento all'atto, ma non è detto che accettino.

Quanto è stato lasciato come caparra alla proposta?
Quanto verrà aggiunto al preliminare?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non capisco l'affermazione "la mia proposta è seria".
non avete già fatto il compromesso?
edit
come non detto.
sul compromesso c'è scritta una data, ma a quanto ho capito, non l'avete ancora sottoscritto...è corretto?
 

Lisah

Membro Attivo