Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Facciamo un' ipotesi fantasiosa; se un Agente Immobiliare iscritto ad Immobilio ( e all’ ex registro beninteso ) diventasse, putacaso, Prendente del Consiglio ( può anche succedere...:)siamo in democrazia) qual è la primissima legge che tirerebbe fuori dal “cassetto” dei suoi desideri a favore del settore casa?

Sono esclusi ipotesi di istituzioni di albi e cose simili per manifesto conflitto di interesse…;)
 

mauriziomauri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cambierei la clausola sul RIACQUISTO entro 12 mesi per mantenere i benefici della 1° casa.

Non sarebbe l'ideale avere una legge che devi VENDERE entro 12 mesi per avere i benefici fiscali 1° casa?

Questa clausola, unita magari ad un mutuo-ponte iscritto su entrambi gli immobili con la possibilità di svincolare il primo, ci permetterebbe di sbloccare molte situazioni e molte incertezze dei proprietari, con meno rischi di un compromesso senza avere preventivamente la certezza di poter vendere il proprio immobile.

Sarebbe forse una variazione banale, ma mi avrebbe permesso di vendere 3-4 alloggi in più quest'anno...

MAURI
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
- unica tassazione per tutti, acquisto casa, senza vincoli di tempo per rivendere!
- totale detraibilità della fattura per mediazione, con IVA agevolata almeno al 10%!
- Modificherei il CC in merito alla mediazione da pagare, cioè il diritto alla mediazione solo a chi conclude effettivamente l'affare, no a chi fornisce solo informazioni, no a chi firma il foglio visita, solo all'agenzia che farà stipulare un contratto vincolante tra le parti!
- L'agente immobiliare resta mediatore.
 

mauriziomauri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
- unica tassazione per tutti, acquisto casa, senza vincoli di tempo per rivendere!
- totale detraibilità della fattura per mediazione, con IVA agevolata almeno al 10%!
- Modificherei il CC in merito alla mediazione da pagare, cioè il diritto alla mediazione solo a chi conclude effettivamente l'affare, no a chi fornisce solo informazioni, no a chi firma il foglio visita, solo all'agenzia che farà stipulare un contratto vincolante tra le parti!
- L'agente immobiliare resta mediatore.

Su questo non sono d'accordo, il rischio di scavalco da parte dei furbi diverrebbe certezza.
Avrebbe senso solo nel caso che ricorrere all'Agenzia fosse obbligatorio... MAGARI!! :risata:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
scusa maurizio,
sono io il presidente del consiglio, e faccio come mi pare e non accetto critiche! :^^::^^::^^:

Maurizio, forse mi sono spiegato male, mi riferivo alle miriade di cause in corso di clienti a cui sono state richieste due mediazioni, questo deve finire!

Per lo scavalco da parte dei furbi, il taglio del piede, così eviterebbero un successivo "salto":rabbia:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Modificherei il CC in merito alla mediazione da pagare, cioè il diritto alla mediazione solo a chi conclude effettivamente l'affare, no a chi fornisce solo informazioni, no a chi firma il foglio visita, solo all'agenzia che farà stipulare un contratto vincolante tra le parti!

Su questo punto non sono assolutamente d'accordo, diverrebbe una guerra sul compenso provvigionale.
Cliente: si la casa mi interessa ma l'ho vista col collega
AI: ma si figuri, la cosa è ininfluente; quanto ha chiesto di provvigione il collega? il 2% bene io le chiedo l'1.50

Mi spiace ma non ci sto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto