Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se fossi Presidente del Consiglio, la prima cosa che farei è la tassazione fissa per chi affitta il proprio appartamento, al 18%.
Credo che si risolverebbe, almeno un pò, il problema casa nelle grandi città e lo Stato recupererebbe un bel pò di soldini in nero.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Modificherei il CC in merito alla mediazione da pagare, cioè il diritto alla mediazione solo a chi conclude effettivamente l'affare, no a chi fornisce solo informazioni, no a chi firma il foglio visita, solo all'agenzia che farà stipulare un contratto vincolante tra le parti!

Su questo punto non sono assolutamente d'accordo, diverrebbe una guerra sul compenso provvigionale.
Cliente: si la casa mi interessa ma l'ho vista col collega
AI: ma si figuri, la cosa è ininfluente; quanto ha chiesto di provvigione il collega? il 2% bene io le chiedo l'1.50

Mi spiace ma non ci sto

Ma quanti post del genere leggi qui nel forum?
Per te va bene così, ma ai clienti?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Modificherei il CC in merito alla mediazione da pagare, cioè il diritto alla mediazione solo a chi conclude effettivamente l'affare, no a chi fornisce solo informazioni, no a chi firma il foglio visita, solo all'agenzia che farà stipulare un contratto vincolante tra le parti!

Anch'io sono contrario.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Meglio non modificare gli equilibri delicatissimi degli interessi contrapposti nel Codice Civile. Che reggono tutto il sistema giuridico come un architrave.
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sarei assolutamente d'accordo su:
- cedolare secca del 20% sugli affitti
- detraibilità provvigioni con IVA 10%
- unica tassazione per tutti, acquisto casa, senza vincoli di tempo per rivendere! Imposte sempre e solo sul catastale!
Tutte manovre che, a conti fatti, porterebbero più soldi allo Stato con l'eliminazione del "sommerso".
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che bel sogno !! Solo per la casa: tassa di registro per chi acquista la 1° casa al 2 %, per chi acquista la 2° casa al 4 %, tassazione al 20 % per redditi da locazioni al di fuori del reddito da lavoro. Registrazione senza spese al municipio (in contatto telematico con l'ufficio di registro che blocca ulteriori conpromessi e/o vendite) di tutte le proposte di acquisto (accettate dai proprietari) fatte da privati/agenzie. Obbligo per le agenzie immobiliari di lavorare con incarichi esclusivi con garanzia che l'eventuale visita di un privato all'immobile sia vincolante per 6 mesi dopo la scadenza dell'incarico a parità di prezzo (se vedo l'immobile con una agenzia a 100.000 e dopo x mesi un'altra agenzia lo propone a 50.000 non posso essere vincolato alla prima visita, ciò comporterebbe che tutte le agenzie immobiliari non andrebbero a soprav-valutare un immobile per toglierlo agli altri agenzia. Allarghiamo il raggio d'azione. La crisi odierna, riguarda tutto il mercato, di ogni genere, la gente pur avendo qualche € ha paura a spenderlo. Allora 1-Abbattimento al 17 % dell'IVA che oggi è al 20 % 2-su questo 17 % l'1% a livello regionale verra diviso in parti uguali e dato alla sanità e alle pensioni 3-Recepimento di grosse aree di terreno per costruire CARCERI dove i condannati si occupano della divisione, smaltimento e riutilizzo della Monnezza (come si dice a Roma) con orario minimo di 8 ore giornaliere senza corrispettivi se non a livello pensionistico (poi se lavorano gli diamo anche stanze singole con bagno, televisione e Donne o viceversa), abbattimento del 40 % dei redditi dei parlamentari e riduzione del 50 % del n° .
E QUESTO SAREBBE SOLO L'INIZIO, ELEGGETEMI E VEDRETE.
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Agevolazioni (tipo prima casa) anche per acquisto locali (Cat. C) per chi svolge la propria attività, con l'obbligo di non poter rivendere nei 5 anni, previa restituzione della stessa.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
libero mercato il libero stato...è basta!
abbattimento di tutte le tasse ad una aliquota unica per la casa e soprattutto una tassa sola!!...e completa esenzione o quasi per la prima!...e sopratutto meno carte meno carte meno carte...semplificare (ma realmente!)...e compenso fisso e certo per i Notai tot. al mq trattato e basta...ch così uno se lo calcola subito quanto deve spendere!...insomma una RIVOLUZIONE!...utopistica visto lo stato burocrate e borbonico (ed offendo i borbonici con buona pace del nostro Presidente della Repubblica) che ci ritroviamo!....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto