sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sicuramente la provvigione dovrebbe scendere all'1% -1.50% naturalmente nessuna spesa a carico del venditore e compratore se non la provvigione e un'assicurazione a favore di chi compra nel caso di problemi nella vendita per negligenza e incuria da parte dell'agente che non si preoccupa del bene in mediazione(il mediatore è l'unico che non rischia un accidente) e infine, poiché vendere una casa senza avere una minima cognizione sui materiali con cui è costruita (90% dei mediatori) e rischioso sopratutto per chi compra ,si dovrebbe rilasciare l'attestato solo a persone competenti vedi ingegneri e geometri.
Giusto no?
Saluti.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
poiché vendere una casa senza avere una minima cognizione sui materiali con cui è costruita (90% dei mediatori) e rischioso sopratutto per chi compra ,si dovrebbe rilasciare l'attestato solo a persone competenti vedi ingegneri e geometri.
Giusto no?

Ma no.
Ovviamente non basta.
Infatti se è vero che l'aspetto costruttivo ha la sua importanza, quello legale lo è forse anche di più, e sin dalle prime fasi della trattativa.
Dunque geometri e ingegneri, ma no dai, facciamo solo ingegneri, che abbiano anche una laurea in ambito di diritto con specializzazione immobiliare.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sicuramente la provvigione dovrebbe scendere all'1% -1.50% naturalmente nessuna spesa a carico del venditore e compratore se non la provvigione e un'assicurazione a favore di chi compra nel caso di problemi nella vendita per negligenza e incuria da parte dell'agente che non si preoccupa del bene in mediazione(il mediatore è l'unico che non rischia un accidente) e infine, poiché vendere una casa senza avere una minima cognizione sui materiali con cui è costruita (90% dei mediatori) e rischioso sopratutto per chi compra ,si dovrebbe rilasciare l'attestato solo a persone competenti vedi ingegneri e geometri.
Giusto no?
Saluti.
altro? :^^:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
- competente nel suo lavoro (mediare)
- competente su quali e quante dichiarazioni scrivere sui compromessi (verba volant)
- circondato da tecnici più capaci di lui che certificano lo stato degli immobili (non sta a lui)
- aperto alle collaborazioni con i suoi colleghi (maggiore possibilità)
- fideiussione sulle caparre versate anche tra privati (vedi mai..)
- parcheggio coperto, riscaldato e riservato per ogni cliente (minimo..)
- sala d'aspetto con donnine in abiti succinti (non me ne voglia il gentil sesso che legge) che servono aperitivi e stuzzichini
- rogito in una SPA durante un massaggio thailandese



.. vabbè ho mandato in vacca la mia risposta
:sorrisone:
 
Ultima modifica:

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Io sono un po' fuori la media, probabilmente, ma questi i servizi che chiedo per vendere un mio immobile:


- Valutazione corretta del piu' probabile valore di mercato

- Impegno (ovviamente non garanzia) a rivendere entro max 6 mesi al prezzo che l'agente stesso mi ha indicato.

- Possibilmente condivisione dell'immobile, da parte dell'agente, con altre agenzie con cui collabora

- Relazione sulle visite

- Suggerimenti sulle migliorie per rendere presentabile al meglio l'immobile

- Pubblicazione su immobiliare.it

- Servizio fotografico professionale

- Cartello. E ripristino se viene rimosso

- Spiccate doti negoziali

- Registrazione proposta a suo carico (intendo la passeggiata in ade)


Sicuramente anche altro ma al volo pensavo a questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto