1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giggino1963

    Giggino1963 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Avrei un quesito per gli esperti.
    Posseggo un appartamento al 50% con mia moglie, in comunione di beni, da 13 anni. Ora voglio comprare un'altro appartamento senza vendere il primo. Per cercare di risparmiare mi hanno consigliato di fare la divisione dei beni, acquistare la metà dell'attuale appartamento da mia moglie con regolare vendita e passaggio di denaro. Il problema sorge per il secondo appartamento: lo acquista mia moglie al 100 % di proprietà e diventa prima casa per lei, ma il mutuo lo vorremmo cointestare al 50%: mi dicono che ci potrebbero essere dei problemi con l'Agenzia delle Entrate. Che ne dite ?
    Vogliamo cointestare il mutuo in maniera tale da avere il sufficiente reddito per l'erogazione di tutta la somma e per avere l'assicurazione sulla vita associata al mutuo per l'intera somma (che è elevata). il commercialista mi ha detto che inveve di cointestare posso fare da garante, ma non penso sia la stessa cosa, specialmente per l'assicurazione.
    Vi ringrazio delle risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina