Francesco958

Membro Attivo
Professionista
Dovrei sentire un tecnico dell'area 167.... che dite?

Non è per non pagare l'affrancazione, è per una questione di tempo, supererei il tempo disponibile che ha l'acquirente per recuperare l'importo bloccato dalla sua precedente vendita.

Però non vorrei trovarmi con l'acquirente che dopo essergli andato incontro su tutto mi fa comunque scrivere per la ripetizione dell'indebito.
A questo punto vendo a prezzo pieno e poi a richiesta dell'acquirente mi metto in fila solo per affrancare.

Ma all'acquirente non è conveniente in quanto il suo interesse è mettersi in tasca il prezzo dell'affrancazione (che io gli storno dal prezzo dell'immobile anticipandoglielo) in quanto non ha nessuna intenzione di rivendere neanche a lungo termine.

Non so che fare.
 

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema non è l'acquirente che si rivale per la differenza di prezzo è che Non puoi vendere senza affrancazione, altrimenti tutti quelli che come me furono bloccati dalla sentenza con il compromesso trascritto, avrebbero risolto così. Ma il notaio non può rogitare se non hai affrancato, c'è poco da girarci intorno.
 

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Senti cosa dice il notaio ma dopo tutte le *****iate che hanno fatto senza pagare nessun danno a nessuno io non mi fiderei più di tanto.
Comunque ormai la legge è chiara, l'affrancazione è il requisito per poter vendere a prezzo di libero mercato.
Ripeto se una scrittura privata o una nota nel rogito bastassero per poter vendere, avremmo risolto tutti così.
 

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa possa succedere non lo so, probabilmente la nullità del rogito in merito alla parte riguardante il prezzo. Tieni conto che qualsiasi cosa succedesse chi ci rimetterà sei solo tu e non di certo il notaio, quindi occhio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto