Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"Con atto di convenzione ai sensi dell’art. 35 della legge 865/1971, a rogito del Notaio Andrea Jemma di Roma in data 11 luglio 1980 Rep. n.ro. 23806/7294, registrato a Roma il 25 luglio 1980 al n.ro 11317 e trascritto il 22 luglio 1980 al n.ro 39992 particolare e successiva convenzione integrativa a rogito del Notaio Ungari Trasatti di Roma in data 11 luglio 20013 Rep. 33556/16814"

In genere è la convenzione integrativa, ma essendo passati 33 anni dalla prima, non saprei... è abbastanza strano.
 

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non ho novità sui tempi. L'intervista a mi mamma rai3 c'è stata? Cosa possiamo fare per accelerare i tempi di approvazione del provvedimento? Si potrebbe, per esempio, interessare la Corte dei Conti per danno erariale.
 

andreadimarco

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale. Ho letto molte pagine di questo forum ma non ho trovato la risposta... cosa consiste l'affrancamento? Serve sia a togliere il vincolo della convenzione che trasformare il diritto diu superficie in diritto di proprietà? Io vivo nel PDZ Torresina con vincolo di convenzione che dovrebbe scadere nel 2018 e diritto di superficie.
Ho fatto la richiesta per trasformare il diritto in superficie nel 2012. Oggi ho chiamato RisorsePerRoma. Mi hanno detto che non ho riceuto alcuna risposta in quanto il mio PDZ ha il vincolo della convenzione. Gli ho detto comunque di mandare avanti la pratica in quanto quando vorrò vendere non ho problemi (a parte il vincolo della convenzione)... Mi conviene riscattare il diritto di superficie o chiedere l'affrancamento? ciao e grazie a chi sarà gentile a rispondere alle mie domande.... Andrea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto