Hal75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Nel sito area167 su offre tutela legale ai compratori ed ai venditori !!!!! Praticamente all'associazione 167 gli avvocati si fanno causa tra di lori!!!!!! E i notai!!!!! Loro troppo forti eh! Di Piero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Chi ha vinto all'enalotto!!!
 

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti cerchiamo di fare un po di chiarezza. Se una persona che aveva casa in diritto di superfice ha venduto prima del 16 settembre 2015, quando c erano precedenti sentenze che si erano espresse dicendo che si poteva vendere a prezzo libero di mercato, dopo aver ricevuto dal "Comune di Roma" la liberatoria sul suo appartamento per la libera vendita senza richiedere nessun corrispettivo (il tutto su carta protocollata) ed il notaio dopo aver controllato tutti i documenti ha rogitato, non capisco come gli si possa far causa. 1) sentenze precedenti dicevano che si poteva vendere 2) Il venditore ha chiesto prima di vendere al "Comune di Roma" cosa doveva fare per vendere (liberatoria) 3) Il notaio ha controllato tutta la documentazione ed ha proceduto. Posso capire chi vorrebbe far causa a chi ha venduto senza rispettare il vincolo degli anni, chi non ha dichiarato che l appartamento era in diritto di superfice al momento della vendita, chi non aveva la liberatoria del comune per vendere, ma chi ha fatto tutto secondo norma e soprattutto chiedendo al comune se poteva vendere o no può stare più che tranquillo.
io ho fatto tutto secondo norma ma putroppo non ho fatto in tempo a fare il rogito,compromesso a maggio e rilascio del mutuo i primi di ottobre!!! ed ora sono bloccata da 6 mesi! ripeto che ho la liberatoria del comune ma è precedente al 16 sett.
 

Houdini72

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti cerchiamo di fare un po di chiarezza. Se una persona che aveva casa in diritto di superfice ha venduto prima del 16 settembre 2015, quando c erano precedenti sentenze che si erano espresse dicendo che si poteva vendere a prezzo libero di mercato, dopo aver ricevuto dal "Comune di Roma" la liberatoria sul suo appartamento per la libera vendita senza richiedere nessun corrispettivo (il tutto su carta protocollata) ed il notaio dopo aver controllato tutti i documenti ha rogitato, non capisco come gli si possa far causa. 1) sentenze precedenti dicevano che si poteva vendere 2) Il venditore ha chiesto prima di vendere al "Comune di Roma" cosa doveva fare per vendere (liberatoria) 3) Il notaio ha controllato tutta la documentazione ed ha proceduto. Posso capire chi vorrebbe far causa a chi ha venduto senza rispettare il vincolo degli anni, chi non ha dichiarato che l appartamento era in diritto di superfice al momento della vendita, chi non aveva la liberatoria del comune per vendere, ma chi ha fatto tutto secondo norma e soprattutto chiedendo al comune se poteva vendere o no può stare più che tranquillo.
In alcuni casi i notai hanno rogitato senza neanche ravvisare l'esigenza di richiedere nulla osta al comune talmente la prassi era consolidata. Comunque non cambia nulla...i nulla osta che non avrebbero valore ormai sono superati dall'ammissione di responsabilità contenuta nella delibera 33 che sicuramente qualcosa più di un nulla osta vale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto