lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Bagudi
Dimmelo a me non ci ho dormito, voglio vedere se mi presento li con quelli che mi hanno venduto casa per rettificare l'atto se lo fa.
Per la surroga sono pessimista secondo me ci vorrà molto tempo ora a Roma è tempo di elezioni, penso che se volevano usciva da un pezzo. Ma spero di sbaglairmi, non so se si possa fare una class action contro il notariato e comune, magari si potesse coinvolgendo anche associazioni, comitati di quartiere ecc.
Mi fa ridere per non piangere il fatto che fatichiamo ogni giorno che quasi non riusciamo a pagare il mutuo di una casa definita "economica popolare" .
Speriamo bene
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caro @Hal75 ne riparliamo quando avrai il coraggio di denunciare: 1) un Presidente di sezione del tribunale; 2)un componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti; 3) un illustre esponente del Centro Studi del notariato; 4) un intero collegio di giudici della S.C. di Cassazione.

Bene.
Invito tutti quelli che si trovano in questa situazione assurda a fare causa - class action - a tutti: comune, notai, corte dei conti e chi più ne ha più ne metta...
Perchè no?
Sembra sia facile.
Quindi perchè non farlo ?
 

Hal75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Caro @Hal75 ne riparliamo quando avrai il coraggio di denunciare: 1) un Presidente di sezione del tribunale; 2)un componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti; 3) un illustre esponente del Centro Studi del notariato; 4) un intero collegio di giudici della S.C. di Cassazione.

Io l'ho fatto .... e non ho ricevuto nemmeno uno straccio di querela ... perchè sapevo quel che dicevo.

La sentenza .... ti assicuro che non è venuta per caso!

Ce la siamo dovuta sudare.

Chiedo scusa se sono costretto a dirti che sei proprio a digiuno .... su come vanno condotte alla vittoria queste tipo di cause.
Guardi che proprio perché conosco come si conducono queste cause le dico che lei ha puntato tutto sulla causa compratori-venditori....rapida e certa ma ingiusta e speculativa e in contraddizione con lo spirito della sua associazione.Se proprio cerca giustizia promuova una class-action contro i notai come indicato da Bagudi.

Consulenza prego! anche ai venditori ... contro i notai e le agenzie .... non per difendersi dagli acquirenti
La consulenza è chiaro che serve ad invitare a rivolgersi ad un legale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Guardi che proprio perché conosco come si conducono queste cause le dico che lei ha puntato tutto sulla causa compratori-venditori....rapida e certa ma ingiusta e speculativa e in contraddizione con lo spirito della sua associazione.Se proprio cerca giustizia promuova una class-action contro i notai come indicato da Bagudi.

Perchè (secondo noi) non sussistono i presupposti per una class action.
se voi siete convinti del contrario fatela!

Speculativa ....perchè?
Ingiusta ....perchè?
In contradizzione con lo spirito dell'associazione ?

@Bagudi mi perdonerà se dico che il suo atteggiamento somiglia a quello di chi dice: "Armiamoci e partite!"
Siccome appartiene alla categoria degli agenti immobiliari, tira (legittimamente) l'acqua al suo mulino. ....il suo scopo è chiaro ... ovvero cercare allontanare qualunque responsabilità dei suoi colleghi romani.
Personalmente ritengo che il compratore non può e non deve allearsi con il suo venditore... al massimo potrà comprendere la sua buona fede.
 
Ultima modifica:

Hal75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Perchè (secondo noi) non sussistono i presupposti per una class action.
se voi siete convinti del contrario fatela!

Speculativa ....perchè?
Ingiusta ....perchè?
In contradizzione con lo spirito dell'associazione ?
Speculativa perché il compratore affranca il vincolo e può rivendere a prezzo di mercato...ingiusta perché il venditore raggirato dalle istituzioni, non avrebbe mai venduto a prezzo imposto..

In contraddizione con l'associazione...vedi sopra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Speculativa perché il compratore affranca il vincolo e può rivendere a prezzo di mercato...ingiusta perché il venditore raggirato dalle istituzioni, non avrebbe mai venduto a prezzo imposto..

mica è detto che affranca il vincolo. io per esempio non lo faro!

Speculativa perché il compratore affranca il vincolo e può rivendere a prezzo di mercato...ingiusta perché il venditore raggirato dalle istituzioni, non avrebbe mai venduto a prezzo imposto..

Una Delibera fatta bene doveva affrontare anche questi problemi .
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

Cesco76

Ospite
Vedi l'allegato 12712
Ed intanto Il Buon Tronca stanzia i fondi per i concerti e noi dobbiamo pagare l'obolo.......che vergogna!
Andreano adesso mi fai diventare cattivo peró... Voi primi assegnatari non potete proprio lamentare di pagare "l'obolo" ( previsto, ricordo,dalla legge) perché grazie a quello comunque potete vendere le vostre case realizzando sempre una plusvalenza del 30% minimo se non molto ma molto di più... Siamo noi che dobbiamo lamentarci visto che dobbiamo pagarlo altrimenti perdiamo la metà del valore speso per la casa!!
E poi questa è un inutile e sterile polenica xche mai e poi mai Tronca avrebbe potuto dirottare quei fondi a sanare questo problema senza incorrere nel "danno erariale". Ben venga che li ha spesi per la cultura che ha questa città e questi cittadini gli può far solo che bene....
 

Hal75

Membro Junior
Agente Immobiliare
mica è detto che affranca il vincolo. io per esempio non lo faro!
Mi ricordo che c'era una favola che raccontava di un bambino di legno che quando diceva le bugie gli si allungava il naso!!!!

Andreano adesso mi fai diventare cattivo peró... Voi primi assegnatari non potete proprio lamentare di pagare "l'obolo" ( previsto, ricordo,dalla legge) perché grazie a quello comunque potete vendere le vostre case realizzando sempre una plusvalenza del 30% minimo se non molto ma molto di più... Siamo noi che dobbiamo lamentarci visto che dobbiamo pagarlo altrimenti perdiamo la metà del valore speso per la casa!!
E poi questa è un inutile e sterile polenica xche mai e poi mai Tronca avrebbe potuto dirottare quei fondi a sanare questo problema senza incorrere nel "danno erariale". Ben venga che li ha spesi per la cultura che ha questa città e questi cittadini gli può far solo che bene....
Per quanto riguarda l'obolo nulla da dire.....ma per favore finitela con sta storia della plusvalenza.... chi vende a prezzo di mercato ricompra a prezzo di mercato!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto