C

Cesco76

Ospite
Come fanno ad essere responsabili, se hanno un nulla-osta del Comune ?



i 20 anni partono dalla data della Convenzione.



Dovrebbe essere scritto nella Convenzione.
Grazie, mi dici dove trovo i riferimenti normativi? Se è così posso pure non aspettare la delibera comunale
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi perdonerai se quanto sostenuto dal sito risorseperroma.it non rappresenti per me un contenuto dirimente.

La sentenza della cassazione infatti dice solo e soltanto una semplice cosa: i comuni non possono fare di testa loro e la norma generale ha la precedenza sulle loro abitudini comportamentali.... questo in funzione del caso preso a prestito dalla cassazione che era un diritto di superficie...

Non so se mi sono spiegato...

Nel resto dell'Italia:
1) paghi per togliere il prezzo imposto nel PEEP in diritto di proprietà (prima che si sia estinto l'effetto della convenzione)
2) paghi per togliere il prezzo imposto nel PEEP in diritto di superficie (prima che si sia estinto l'effetto della convenzione)
3) paghi per riscattare il valore del terreno nel PEEP in diritto di superficie

In alcuni comuni della provincia di Bologna
4) paghi per riscattare il valore del terreno degli immobili in diritto di proprietà
(io, per poter vendere, ho pagato 11.000 euro 6 anni fa...)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho messo dal giorno della convenzione maggio 2002 a settembre 2015
141.000€
mentre se metto dal giorno dell'assegnazione maggio 2005
circa 133.000€

Non so come siano fatte le vostre convenzioni, ma nelle nostre (Bologna), la rivalutazione parte dal giorno dell'assegnazione/rogito, o, in alcune, dal giorno della consegna.
 

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho messo dal giorno della convenzione maggio 2002 a settembre 2015
141.000€
mentre se metto dal giorno dell'assegnazione maggio 2005
circa 133.000€

Scusa, ma per avere il valore rivalutato ad oggi dovresti avere un documento indicante a quale prezzo è stato venduto l'immobile la prima volta (cioè dal costruttore).

Oppure non ho capito niente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto