C

Cesco76

Ospite
Bel rebus, i conteggi saranno sempre approssimativi. Ma non facevano prima a richiedere un importo simbolico per tutti tipo € 5.000 e chiudere il presente ed il pregresso. Loro facevano cassa e noi eravamo tutti liberi di rivendere a prezzo libero di mercato. E poi perché non sbloccano tutti i piani di zona per la piena proprietà? Però abbiamo quelli che occupano case che non pagano affitto, quelli che abitano in case di enti che pagano da 30 anni 50 euro al mese. E noi che invece dobbiamo pagare per rivendere una casa comprata con i sacrifici per colpa di incompetenti corrotti e mafiosi...
Andreano, il problema del pregresso a te che sei primo assegnatario non riguarda affatto, ma riguarda solo insi secondi acquirenti. Già te l'ho spiegato. Se ti pesa pagare l'affrancamento di una casa in diritto di superficie sappi che con queste stime il riscatto pieno del terreno è ben più caro ( basta che dall'equazione togli la parte dove lo moltiplica per Tresiduo/99). Lo ripeto fino alla nausea, i primi assegnatari da questa procedura ci guadagnano solo, anche se devono pagare 10.000, 20.000€!
Poi chi è stato truffato dalle cooperative ed ha versato soldi in nero quello è un altro discorso e non è questa la sede e la tematica dove trovare giustizia.
Se avessero messo la cifra simbolica come dici tu sarebbe la delibera sarebbe stata annullata in 30 secondi dal tar!
Penso che a molti qui che hanno comprato casa a libero mercato con moooooolti sacrifici, avrebbe fatto piacere comprarla con i sacrifici richiesti ai primi acquirenti (ed i contributi pubblici) sicuramente molto più bassi di quelli sostenuti, e per loro l'operazione è in totale perdita e rischiano addirittura la beffa di pgare di più per il beneficio dei contributi pubblici ottenuti dal primo assegnatario. Già detto in passato, non tocchiamo questo argomento altrimenti inizia una guerra tra poveri!!
 

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Guardate bene nella convenzione, la mia ad esempio è per tre palazzine che fanno parte dello stesso comparto ma ognuna ha un suo permesso di costruire e sono tre diverse coop.
Nella convenzione cmq è specificato per ciascuno il contributo versato, i millesimi, le volumetrie e quant'altro
 
C

Cesco76

Ospite
alla luce della delle formule a pagina 30 della relazione allegata in delibera il foglio di calcolo corretto è il primo quello dove vengon importi più alti per intenderci
 

Rickyrm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ci posso credere...

Ma non si era parlato nella loro news pubblicata sul sito del comune della possibilità di acquistare sto terreno? Chiedono soldi e nemmeno sbloccano tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto