U

Utente Cancellato 67606

Ospite
presso il ix dipartimento nel 2007 per lavoro e di volta in volta rilasciavano "autorizzazioni alla vendita" diverse nella forma e nel contenuto.
Sarò diventato paranoico perchè ormai sospetto di tutti, però i nulla-osta sono stati rilasciati a partire dal 2008, quindi questa testimonianza a me sa di bufala.

Personalmente non ci credo: è finto!
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sarò diventato paranoico perchè ormai sospetto di tutti, però i nulla-osta sono stati rilasciati a partire dal 2008, quindi questa testimonianza a me sa di bufala.

Personalmente non ci credo: è finto!
Non so cosa dire Quiet, può essere quello che dici tu. Io ho acquistato a settembre 2008 e sul mio rogito non è riportato nessun Nulla Osta.
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il Comune di Ciampino non può fare quello che ha fatto. Non capisco come non si sia ancora capito (scusate il gioco di parole); ci sono e ci sono sempre state precise leggi in materia, che dicono sostanzialmente che:
1) i vincoli di prezzo massimo e gli altri, per gli immobili in diritto di superficie durano quanto la convenzione, ossia 99 anni;
2) i vincoli di vendita sugli immbobili in diritto di proprietà (legge Bucalossi) vengono meno 20 anni dopo il deposito della convenzione;
3) se i vincoli sono ancora in vigore, in entrambi i casi bisogna fare con in comune una convenzione integrativa di affrancamento, e pagare.
La sentenza della cassazione di un anno fa non fa che ribadire i succitati punti.
La diatriba semmai verte sulle cifre esagerate che il comune richiede.
Giusto giannelmo, tranne un mio pensiero subl'ultimo punto. Si le cifre chieste da Comune sono esagerate, però non è neanche giusto che ora il cetriolo resta solo in mano all'attuale proprietario.
 

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Giusto giannelmo, tranne un mio pensiero subl'ultimo punto. Si le cifre chieste da Comune sono esagerate, però non è neanche giusto che ora il cetriolo resta solo in mano all'attuale proprietario.
E' ovvio, ed è evidente che il comune non ha la minima intenzione di sanare il pregresso, ma tutto l'interesse a sviare l'attenzione facendo in modo che vecchi e attuali proprietari si scannino tra loro in tribunale, magari scaricando pure i notai.

(P.S.: è il cerino che resta in mano, il cetriolo va a finire in un altro posto! :sorrisone: )
 

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il Comune di Ciampino non può fare quello che ha fatto. Non capisco come non si sia ancora capito (scusate il gioco di parole); ci sono e ci sono sempre state precise leggi in materia, che dicono sostanzialmente che:
1) i vincoli di prezzo massimo e gli altri, per gli immobili in diritto di superficie durano quanto la convenzione, ossia 99 anni;
2) i vincoli di vendita sugli immbobili in diritto di proprietà (legge Bucalossi) vengono meno 20 anni dopo il deposito della convenzione;
3) se i vincoli sono ancora in vigore, in entrambi i casi bisogna fare con in comune una convenzione integrativa di affrancamento, e pagare.
La sentenza della cassazione di un anno fa non fa che ribadire i succitati punti.
La diatriba semmai verte sulle cifre esagerate che il comune richiede.
proprio questa mattina sono andata a vedere con una mia amica un'appartamento in vendita a ciampino e abbiamo saputo che x l'affrancamento il comune ha chiesto 500 euro
 

Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' che sei diventato medico (in buona fede) dopo aver fatto 3 esami anziché i 30 previsti dalla legge, perché così faceva (illecitamente) l'università dove eri iscritto.
Mi sa che sono i membri dell'avvocatura del comune che hanno fatto solo 3 esami. La decadenza dei vincoli dopo 20 anni sono previsti dalla legge per le convenzioni che si richiamono alla 10/77, ossia per tutte quelle per la cessione del diritto di proprietà stipulate dopo l'entrata in vigore della 179/1992.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto