Mary2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ringrazio. La cosa infatti che mi infastidisce che oltretutto l agenzia invece di aiurtarmi a fare chiarezza spinge per la perizia giurata, perché - risposta - dice che alcuni notai lo stanno facendo. Ora mi chiedo che serieta' è questa?
 
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
Per chiarezza ... io nn sto giudicando gli agenti di questo forum , anzi ringrazio per alcuni consigli
Io voglio mettere in evidenzia il mio caso .. il mio agente
e vi spiego anche l'ultima di ieri sera , fresca fresca

il 30 ottobre quando sono venuto a sapere della sentenza
ho chiesto la sera stessa di nn incassare l'assegno delle mie provvigioni
indovinate cosa mi ha detto ?
Non sono riuscito a bloccare chi e' andato in banca ad incassare ...ok perfetto

Ma la cosa ben piu' grave e voglio sottolinearla a tutti la scorrettezza palese quando sempre il 1 ottobre ho chiesto allo stesso agente di bloccare la richiesta di provvigioni agli acquirenti visto che ce una sentenza
risposta no no tranquillo mica siamo a questi livelli .. per chi ci hai preso ?
poi ce la vediamo noi con l'acquirente .... io ok ok
ieri sera vengo a sapere che il girono 6 ottobre l'acquirente ha staccato l'assegno

VOI COME DEFINIRESTE QUESTO AGENTE E SOPRATUTTO L'AGENZIA ?

ho appena incaricato un avvocato di fare chiarezza e di incontrarci domani mattina tutti urgentemente.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
bisogna saldare il conto e subito ...
scusami ma nn e' questione di 30 anni e proprio la mentalità di alcune agenzie ...
E quando andrebbero saldati i conti? Quando vai al supermercato alla cassa che ti dicono? Ci prendiamo un aperitivo prima che paghiate il conto?
A fine mese lo stipendio lo vuoi subito o dopo l'aperitivo?
Se invece mi dici che dopo aver pagato ti poteva offrire un aperitivo... ecco allora è un altra cosa... Ma dirmi che è scortese richiedere un pagamento nel mese di settembre... mese di adempimenti fiscali (che tutti hanno, e dato che lo sanno tutti uno dovrebbe capire perché non è certo il mese di larghe concessioni) oltre a tutto il resto in scadenza... mi sembra un tantino fuori luogo.

Perché puoi contestare tutto, il lavoro e la professionalità e tutto quello che vuoi e puoi avere tutte le ragioni di sto mondo...e dire che gli dovevi zero... ma contestare il fatto che, ti è stato chiesto di pagare un qualche cosa che dovevi pagare... = onorare un tuo impegno è un pochino eccessivo... soprattutto se ci metti vicino il fattore Aperitivo.

Perché allora nessuna società si dovrebbe permettere di mandare il conto ai clienti. E invece di pagare la rata del mutuo ogni mese... bisognerebbe fare un aperitivo per decidere quando pagarla.

Poi se mi stai dicendo che ti è stato sollecitato il pagamento immediato a cui tu hai dato seguito, e loro adesso fanno orecchie da mercante... allora hai pienamente ragione.
Ma capisci che l'aperitivo non centra nulla. Non è quello il problema. Perché se anche ti offrivano l'aperitivo e poi il conto... tu ora vorresti indietro i soldi, pretendendo giustamente la stessa celerità con la quale ti sono stati chiesti. E senza attendere nessun aperitivo di cortesia.
 
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
Ludovica83 ... nn conosci i fatti e quindi puoi dire quello che vuoi
ma sollecitare rapidamente le provvigioni alle 20:00 di sera
potevano aspettare il giorno dopo .. o no !!!
l'aperitivo e' un modo di dire ... che nn hanno perso tempo
forse nn hai capito il senso

cmq nn mi va piu' di parlare ho appena inviato tutta la documentazione al mio avvocato

buona continuazione a tutti.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
scusa Rick71 ma se non fosse uscita questa sentenza a quale prezzo avresti venduto?
scusa Rick71 ma non hai ancora risposto alla mia domanda, anche se di scarsa utilità per la soluzione del problema ma utile per capire l'atteggiamento delle persone come cambia di fronte ad eventi imponderabili.
La domanda la trovi postata sopra ...... se vuoi rispondere
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica83 ... nn conosci i fatti e quindi puoi dire quello che vuoi
ma sollecitare rapidamente le provvigioni alle 20:00 di sera
Io non aspetto mai il giorno dopo a pagare se so di avere una scadenza quel giorno.
Quindi dato che si tratta di staccare un assegno, che fino al giorno dopo non porto in banca, non vedo quale sia il problema di richiederlo anche la sera stessa a mezzanotte.
Perché cmq sia, si presume che se ero li... a quell'ora stavo facendo il mio lavoro.
Anzi reputo molto scortese che non sia la stessa persona a propormi di pagare e mi costringa a chiederlo dopo se mi sono accordata di pagare il giorno stesso.

Viceversa se invece mi sono accordata di pagarti a fine mese allora è un altro discorso.
 
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
ingelman , 240.000 ... ma se poi bisognava restituire l'avrei fatto senza ombra di dubbio.
anche perche' li avrei recuperati dal mio vecchi venditore, pero' nn capisco tutto cio' a cosa possa portare .

certo ludovica83 , hai perfettamente ragione ...
sapevano della sentenza ed hanno incassato ugualmente .. mentre il mio assegno caparra e' ancora nella nel mio portafoglio ...
 

aogdesk

Membro Junior
Privato Cittadino
art. 1757 c.c.).
Ricordiamo che la condizione è un elemento accidentale del contratto ed è quell'evento futuro ed incerto, al verificarsi del quale, il contratto comincia a produrre i suoi effetti (condizione sospensiva); o quell'evento al verificarsi del quale il contratto cessa di produrre i suoi effetti (condizione risolutiva). Nel primo, caso perciò il diritto del mediatore alla provvigione è rimandato o sospeso al verificarsi dell'evento.
 
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
quindi anche se a di meno di quanto lo avevi acquistato inquanto è sceso il valore di tutti gli immobili l'avresti anche tu venduto a prezzo di libero mercato.

Per un soffio saresti stato anche tu dalla parte di quelli (vittime) che tu stesso ora chiami speculatori ;)

si hai ragione igelman ... hai ragione in parte

da parte mia sono usciti bene 282.500€ ed e' ben diverso da chi invece in precedenza ha acquistato a 113.000€

le cose sono ben diverse ... o no !!! poi continuo a nn capire dove vuoi arrivare invece di aiutarmi a trovare una soluzione .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto