C

Cesco76

Ospite
Credo di non aver capito la tua risposta.

Nel caso in cui il costruttore abbia versato altre quote al Comune (non indicate nella convenzione dato che l'importo indicato è "provvisorio"), il costo dell'affrancazione sarebbe più basso. È quindi importante sapere se il/la costruttore/cooperativa ha versato ulteriori soldi al Comune rispetto a quelli indicati nella convenzione. Come si fa?
Milky hai presente la storia del conguaglio in delibera 33? Ecco le cifre versate dai costruttori sono sempre state considerate acconto perche ci sarebbe dovuto essere un congualglio alla chiusura dei procedimenti di esproprio. Ê x questo che sulle convenzioni del diritto di superficie prima e di queste delibere menziona un conguaglio. Vengono definiti acconti x questo motivo quindi le coop non hanno versato altre cifre....
 

Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Bel rebus, i conteggi saranno sempre approssimativi. Ma non facevano prima a richiedere un importo simbolico per tutti tipo € 5.000 e chiudere il presente ed il pregresso. Loro facevano cassa e noi eravamo tutti liberi di rivendere a prezzo libero di mercato. E poi perché non sbloccano tutti i piani di zona per la piena proprietà? Però abbiamo quelli che occupano case che non pagano affitto, quelli che abitano in case di enti che pagano da 30 anni 50 euro al mese. E noi che invece dobbiamo pagare per rivendere una casa comprata con i sacrifici per colpa di incompetenti corrotti e mafiosi...
 

Uscita12

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto la cifra è indicativa e va presa con le molle, poi la storia del conguaglio sembra che rimane
Cioè non solo ci chiedono di pagare ma non sanno nemmeno dirci con certezza la cifra e dobbiamo aspettare il conguaglio?

Tutto questo tempo che hanno fatto?

Se non so la cifra totale..non inizio nemmeno a pagare! Visto di chi stiamo parlando, chi garantisce che non ci chiedano un mare di soldi dopo che abbiamo comprato nuove case e, si sa, in quei casi i soldi finiscono per molte famiglie????

Ma siamo matti davvero!
 

vally

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sono nuova ma vi seguo da un mesetto circa...
Sono una prima proprietaria ma ho preso la "sola" dalla Società Costruttrice pagando il mio appartamento a prezzo di mercato...
Ho esaminato la delibera "ufficiale" pubblicata sull'Albo Pretorio e mi è andato in pappa il cervello quando ho iniziato a leggere da pag. 18 in poi i "criteri e le metodologie di calcolo del valore delle aree p.e.e.p."...
Se non ho capito male nel determinare il valore dell'area tra tutti i vari costi hanno anche preso in considerazione gli oneri di urbanizzazione...
La mia domanda è: ma allora tocca detrarre anche quelli oltre al costo pagato dalla Società Costruttrice per l'acquisizione dell'area?
Ieri avevo fatto una simulazione di quanto avrei dovuto pagare e, poichè la Società ha versato solo 149.000 per l'acquisizione dell'area a fronte di una cubatura di 8000, l'importo si aggira intorno ai 27000 € detratto già il 15% poichè non ho usufruito di contributi statali (sempre se ho fatto bene i calcoli :^^:).
Il discorso sarebbe diverso se invece dovrei detrarre anche i costi di urbanizzazione....
Voi che ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto