C

Cesco76

Ospite
Vengo dal dipartimento , buone novità , hanno già lagorato 100 pratiche circa a breve arriveranno comunicazioni via pec o raccomandata, da oggi pomeriggio sul sito del comune ci sarà un link dedicato con documenti necessari, spiegazioni e faq. Per chi ha presentato la domanda basta integrare la documentazione già presentata. Ci sarà bisogno di un atto notorio dell'amministratore di condominio e uno nostro. Le tempistiche non saranno lunghissime ma non sanno ancora quantificare i tempi medi, hanno però dirottate altre risorse nell'uffici.
Non sarà prevista la rateizzazione. Chi non può pagare dovrà ripresentare una seconda volta l'istanza. Questo per accelerare i tempi. Appena comunicati i costi dovremo mandare entro 10gg conferma che qccettiamo, loro manderanno una specie di liberatoria che porterà avanti anche la compravendita x la quale comunque sarà necessaria in mano la nuova convenzione. I cui tempi sarannocmq veloci da quando contattati dall'ufficio atti a pagamento fatto, circa 7gg.
 

Bir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma come? A me stamattina hanno detto che devono dare il mandato a Risorse per Roma! Non ci si capisce niente...
Lo so @Milky l'ho pensato anche io...
Guarda, l'unica cosa che mi viene in mente, ma è una mia pura congettura, è che quello del dipartimento intendeva che saranno loro a lavorarle, anche se indirettamente.
Già tempo fa infatti aveva detto che, anche se il mandato fosse stato dato a Risorse per Roma, loro comunque si sarebbero rivolti al dipartimento, per mancanza di competenze sull'argomento...
Quindi in sostanza è sempre il dipartimento a lavorare le pratiche, anche se indirettamente.
MA ribadisco, è una mia interpretazione.

Naturalmente di tempi non hanno parlato no?
Da quanto riferito, tra un paio di settimane dovrebbero cominciare la lavorazione, e in paio di mesi terminarla... ma come faranno?
 

Houdini72

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vengo dal dipartimento , buone novità , hanno già lagorato 100 pratiche circa a breve arriveranno comunicazioni via pec o raccomandata, da oggi pomeriggio sul sito del comune ci sarà un link dedicato con documenti necessari, spiegazioni e faq. Per chi ha presentato la domanda basta integrare la documentazione già presentata. Ci sarà bisogno di un atto notorio dell'amministratore di condominio e uno nostro. Le tempistiche non saranno lunghissime ma non sanno ancora quantificare i tempi medi, hanno però dirottate altre risorse nell'uffici.
Non sarà prevista la rateizzazione. Chi non può pagare dovrà ripresentare una seconda volta l'istanza. Questo per accelerare i tempi. Appena comunicati i costi dovremo mandare entro 10gg conferma che qccettiamo, loro manderanno una specie di liberatoria che porterà avanti anche la compravendita x la quale comunque sarà necessaria in mano la nuova convenzione. I cui tempi sarannocmq veloci da quando contattati dall'ufficio atti a pagamento fatto, circa 7gg.
Se hanno già lavorato 100 pratiche significa che hanno preso una decisione in merito ai famosi oneri di urbanizzazione.....
 

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
Che di devo dire?... Quando arriveranno i conti lo sapremo.... Io mi preparo a pagare la cifra più alta poi se risparmio ben venga....
Sai per caso a quale indirizzo scrivere per comunicare un indirizzo pec a cui ricevere le eventuali comunicazioni?
Mi sono scordato di scriverlo sulla domanda...grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto