disperata70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per la precisione, nella mia convezione è citato l'articolo 16 della 167, non l'11. Per assurdo, l'articolo 16 era stato abrogato dall'art. 39 della legge n. 865 del 1971, e la mia convenzione è del 1974 :shock:.
Altro assurdo: nel mio rogito (2012) non c'è riferimento a nessuna convenzione, vincolo, legge 167,
Nemmeno il mio rogito (2007) riporta nulla della convenzione ne' tantomento del vincolo, la ho avuta direttamente dalla cooperativa.
 

lupin3

Membro Attivo
Privato Cittadino
in tutto questo schifo..... ma qualcuno sa il Berdini cosa ne pensa... se ne e' a conoscenza... e soprattutto se si sta adoperando a cambiare in meglio qualcosa???
 

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Sono poco più di 2 mesi che seguo direttamente questa storia e da allora vivo in un perenne stato di ansia e ho pure avuto 2 attacchi di panico. La notte non dormo più, ho lo stomaco sempre in subbuglio, non sono più sereno e provo una costante rabbia che non riesco a controllare. Non è tanto per la vicenda in se, che sarebbe sotto certi punti di vista anche facilmente gestibile, quanto per il narcisismo sfrenato dei "figli del consumismo", parliamo di persone di 50-60 anni che dovrebbero aver coltivato un minimo di esperienza di vita, ma che non esitano a fare causa a poveri disgraziati pur di scaricare il fardello della loro sciagura su altri; dandosi per giunta ragione aggrappandosi ad appigli legislativi più o meno plausibili. Ovviamente non è colpa loro, è un disturbo mentale intrinseco della società moderna, di cui putroppo non si rendono minimamente conto.

Non so come andrà a finire questo scandalo, ascoltando tutte le "campane" in effetti è difficile stabilire chi debba subire la punizione, ma indipendentemente dall'esito una cosa di cui sono sicuro è che la mia fiducia nel prossimo ormai è definitivamente compromessa.

Al momento sto perdendo energie, forse il mio cervello sta pian piano switchando verso il "chissenefrega", ma posso assicurarvi che ogni volta che ci ripenso la mia rabbia si ri-accende.

Un saluto a tutti e buon compleanno sentenza demoniaca!
Quiet, sta' quieto!
Anche io all'inizio ero alquanto "agitato" (eufemisticamente parlando) ma, se ci pensi bene, vuoi permettere a questa vera e propria associazione a delinquere di rovinarti così la vita? NO! Un tetto sulla testa ce lo abbiamo, è frutto di fatiche e rinunce per risparmiare su tutto: e questo è il suo valore per noi. Qualcun altro la pensa diversamente, ma non è il caso di ammalarsi per questo, anzi io non sono per nulla ansioso, non ho attacchi di panico. Sono calmissimo e determinatissimo a far valere i miei diritti. Siamo ancora agli inizi, se ci facciamo prendere dal panico già ora...
 
U

Utente Cancellato 65470

Ospite
Per la precisione, nella mia convezione è citato l'articolo 16 della 167, non l'11. Per assurdo, l'articolo 16 era stato abrogato dall'art. 39 della legge n. 865 del 1971, e la mia convenzione è del 1974 :shock:.
Altro assurdo: nel mio rogito (2012) non c'è riferimento a nessuna convenzione, vincolo, legge 167,
Grazie per la tua risposta. Non ho trovato riferimenti all'art 35, ma la convenzione riporta chiaramente che il vincolo di prezzo sussiste per i 10 anni successivi al rilascio del certificato di abitabilita' che ovviamente non e' mai stato rilasciato perche' richiedeva la convenzione integrativa, mai stipulata.
vincolo o non vincolo il Comune ha circoscritto l'affrancazione alle convenzioni Ex art 35. I notai che hanno studiato riescono a scindere le differenti situazioni ed operano rogitando a Libero mercato (esperienza diretta)
 

Merlinux

Membro Junior
Privato Cittadino
vincolo o non vincolo il Comune ha circoscritto l'affrancazione alle convenzioni Ex art 35. I notai che hanno studiato riescono a scindere le differenti situazioni ed operano rogitando a Libero mercato (esperienza diretta)
Oddio... ogni volta che rispondi non capisco mai completamente... avrò qualche problema io.
Stai scrivendo che te hai rogitato a Libero mercato un appartamento a colli aniene senza affrancare prima?
 

Vincenzog

Membro Junior
Privato Cittadino
image.jpeg
 

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sono poco più di 2 mesi che seguo direttamente questa storia e da allora vivo in un perenne stato di ansia e ho pure avuto 2 attacchi di panico. La notte non dormo più, ho lo stomaco sempre in subbuglio, non sono più sereno e provo una costante rabbia che non riesco a controllare. Non è tanto per la vicenda in se, che sarebbe sotto certi punti di vista anche facilmente gestibile, quanto per il narcisismo sfrenato dei "figli del consumismo", parliamo di persone di 50-60 anni che dovrebbero aver coltivato un minimo di esperienza di vita, ma che non esitano a fare causa a poveri disgraziati pur di scaricare il fardello della loro sciagura su altri; dandosi per giunta ragione aggrappandosi ad appigli legislativi più o meno plausibili. Ovviamente non è colpa loro, è un disturbo mentale intrinseco della società moderna, di cui putroppo non si rendono minimamente conto.

Non so come andrà a finire questo scandalo, ascoltando tutte le "campane" in effetti è difficile stabilire chi debba subire la punizione, ma indipendentemente dall'esito una cosa di cui sono sicuro è che la mia fiducia nel prossimo ormai è definitivamente compromessa.

Al momento sto perdendo energie, forse il mio cervello sta pian piano switchando verso il "chissenefrega", ma posso assicurarvi che ogni volta che ci ripenso la mia rabbia si ri-accende.

Un saluto a tutti e buon compleanno sentenza demoniaca!
Si avvicina allo stesso mio stato d animo. Insonnia nervi, a 15 giorni dalla scadenza del preliminare ( oggi) ho preso febbre e disseneria, e la mia compagna attacchi di panico e vertigini... Sarà solo un caso forse ma ci sta distruggendo
 

boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si avvicina allo stesso mio stato d animo. Insonnia nervi, a 15 giorni dalla scadenza del preliminare ( oggi) ho preso febbre e disseneria, e la mia compagna attacchi di panico e vertigini... Sarà solo un caso forse ma ci sta distruggendo
Mdc78, dal tuo profilo vedo che siete giovani e allora vi dico: FORZA RAGAZZI,
ed aggiungo per sdrammatizzare un poco a proposito della dissenteria:
Non *****e voi, mandate a cagare loro (comune) In bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto