1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Riporto da FOL (altro forum) l'esperienza di questo tizio:

    Alla larga dalle agenzie immobiliari!!
    Ho acquistato un immobile sulla carta attraverso un'agenzia immobiliare. Si utilizzava una clausola particolare per cui solo il venditore pagava provvigione... Il bello è che avevo fatto un'offerta, ma l'agente mi aveva persuaso ad aumentarne l'importo, garantendomi verbalmente che ad una cifra inferiore l'immobile non sarebbe stato venduto... L'acquisto poi è andato a buon fine. Dopo circa 3 anni, sono venuto a sapere che l'appartamento speculare al mio è stato venduto dal costruttore per una cifra congruamente inferiore a quella da me pagata. é ovvio che parte della somma di differenza è servita al costruttore per pagare l'agenzia, l'entità della parcella dell'agenzia risulta nell'atto di vendita... Al di là del fatto che sto avviando una causa al costruttore per scarsa coibentazione acustica, stavo pensando se posso prendermela in qualche modo in via legale con il costruttore o con l'agente per questo vistoso ladrocinio.... Ma gli agenti non dovrebbero quanto meno garantire il prezzo di mercato? Per carità capisco che il prezzo si forma dalla libera contrattazione di mercato, ma a tutto c'è un limite, qui ci stiamo del tutto dimenticando della tutela dei consumatori...

    UN COSNIGLIO A TUTTI; ALLA LARGA DALLE AGENZIE IMMOBILIARI, SONO UNA MANICA DI TRUFFATORI.


    :risata: :risata: :risata: :risata: ...ora non gli va' bene nemmeno la figura di mandatario :disappunto: :disappunto: :disappunto:
     
  2. fumo

    fumo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ah, popolo italico, sempre pronto a generalizzare su ogni categoria (eccetto la propria, quale che sia).


    edit: ehilà, sentito che rima? :D
     
  3. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    AAahhhh.... beata ignoranza... :occhi_al_cielo:

    Giustamente è lecito pensare che gli Agenti Immobiliari campino solo d'aria.... Giustamente è lecito pensare che la provvigione sia a totale a carico del venditore (nel caso si sia acquirenti), o a totale carico del compratore (nel caso si sia venditori...) :disappunto:

    Mi sembra il tipico "volpone" che pensava di aver fatto l'affare della sua vita, magari anche sfruttando e "maltrattando" l'Agenti Immobiliari in questione... Che alla fine però l'ha castigato.

    Ora, sentendo solo una campana sono dell'opinione che l'Agenti Immobiliari sia stato assolutamente poco professionale e sia moralmente (ma solo moralmente) condannabile... Ma sarebbe interessante sapere quale sia stato il modo di porsi di questo acquirente...

    Chi generalizza in questo modo non mi sembra abbia tutte le rotelle a posto, vorrei riportare questo classico esempio:

    se mangio male in un ristorante, faccio cattiva pubblicità a QUEL ristorante... NON a tutta la categoria!!!!
     
  4. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ...e sempre pronti ad imboccare vie legali :disappunto: :disappunto: :disappunto:
    ...ma se un commerciante abbassa il prezzo della sua merce di oltre il 50% durante i famigerati saldi, nessuno gli vuole far causa ! Anzì, qualcuno si vanta anche di non aver bisogno di acquistare durante i saldi...
     
  5. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    @Sandro 7942
    Poi mi spieghi perchè l'AI è stato poco professionale eh?

    Comunque la più bella è: "Ma gli agenti non dovrebbero quanto meno garantire il prezzo di mercato? "....
    Bellissima!
     
  6. Oris

    Oris Ospite

    Non c'è speranza per l'idiozia.

    Ma bisogna anch espiegare come vanno le cose nel mondo reale.

    Nel mondo reale NON esiste un listino degli immobili, le cose cambiano con il tempo e i prezzi vanno trattati, inolter, un appartamento accanto al proprio non è detto che costi la stessa cifra anche se identico o speculare, per molti motivi (esposizione, vista, stato economico del cantiere, volontà del venditore!).

    Inoltre, nel mondo reale, le cose comprese nel prezzo.... SI PAGANO! :D

    Quello è un idiota, non merita riposta, perchè qualsiasi risposta gli puoi dare non la capirà, essendo troppo limitato nel capire che è lecito che uno che lavora guadagni... fatevelo dire da uno che c'ha perso anni a spiegare alla clientela come stanno le cose: c'è chi può capire e chi invece no, perchè semplicemente non gli interessa.

    Queste non sono critiche da prendere in considerazione, che le ritiene fondate e meritevoli di attenzione va lasciato nelle sue convinzioni, il cercare di dissuaderlo sarebbe impresa ardua e assolutamente non efficiente in termini di sforzo/risultato.
     
  7. Quoto pienamente Oris. ;)

    Non quoto e non concordo invece con quanto scritto da Sandro..."agente immobiliare assolutamente poco professionale"...come e da dove lo vedi o capisci che è stato poco professionale? Perchè?
     
  8. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    CARO SEROLI Ho comprato sulla carta nel 2007 due appartementi da un costruttore amico logicamente mi ha fatto un buon prezzo sconto diciamo del 10% del prezzo richiesto ora dopo due anni e mezzo al costruttore sono rimasti diversi appartamenti invenduti caUSA CRISI IMMOBILIARE E GENERALE IL COSTRUTTORE OGGI VENDE AL 15% IN MENO DEL PREZZO INIZIALE COME VEDI C'è SEMPRE UNA SPIEGAZIONE LOGICA E NON è DETTO CHE SIA SEMPRE LADROCINO.pS SONO UN AGENTE IMMOBILIARE DA 25 ANNI.................
     
  9. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    mica è mio il pezzo, l'ho trovato sul web e lo riportato perchè è troppo pazzesco :risata: , io concordo con voi...
     
  10. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    LA realtà è che tante volte scrivono tanto per sfograsi e sputano sentenze su tutti, probabilmente non gli piace l'immobile che ha acquistato e di certo non è colpa dell'agente immobiliare.

    Sappiamo bene che c'è in giro gente di ogni tipo che con troppa facilità si sfoga nei blog, concordo con Oris, anche se glielo spiegassimo a lettere cubitali non capirebbe MAI.
     
  11. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io voglio sapere da Sandro perchè, secondo lui, l'AI sarebbe stato poco professionale.
    Se "equivochiamo" noi figuriamoci i clienti..
     
  12. Diego Zucchini

    Diego Zucchini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Magari ha speso € 40.000,00 in più di varianti ed extracapitolato e il prezzo di partenza era addirittura inferiore a quello dell'appartamento di fronte... :^^:
    Hai ragione Susy, se fosse per noi italiani si farebbe una causa al giorno, così, per principio! Approfittando del fatto che la giustizia ha tempi veloci...
     
  13. Francesca Cecchini

    Francesca Cecchini Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Si si, fatene pure!!! A me non è che dispiacciano! :risata:
     
  14. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    noooooooooo, voglio anche io l'icona "esperto" come Francesca......troppo carina!
     
  15. Oris

    Oris Ospite

    Tu sei un mero AI quindi un ausiliario, l'esperto è una targhetta per PROFESSIONISTI non per aspiranti tali. :D

    (amo infierire su questo tema) :sorrisone:
     
  16. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    (BEEP)................... :risata:
     
  17. Francesca Cecchini

    Francesca Cecchini Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Avendo un fidanzato con il riquadro azzurro come voi, mi gongolo dall'alto del mio verde! (e, le soddisfazioni della vita!)
    :D
     
  18. Diego Zucchini

    Diego Zucchini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Vuoi forse dire che il fortunato si trova anch'egli su Immobilio?!? :shock:
     
  19. puntoimm

    puntoimm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Siamo alle solite.
    Finchè tutto è andato bene allora tutto è normale ( perchè mai doveva esserci qualche problema? ). Nel momento in cui qualcosa non funziona la colpa è sempr dell'Agente Immobiliare.
     
  20. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per esprimere un parere sarebbe bello sentire entrambe le campane, ma se l'amico è vittima del supero ha pienamente ragione a gettare fango sul collega.
    Il problema tutto italico è che si tende a generallizzare nella categoria, anziché accusare il singolo, non pensando che all'interno della stessa ci sono anche persone normali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina