andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Eticamente parlando assolutamente no, se le cose stanno cosi', ma legalmente parlando assolutamente si.

Aggiunto dopo 1 :

Nel chiarire chiederei come buona intenzione una revisione sulla mediazione

MA CHISSA' PERCHE' GIRA E RIGIRA ...la colpa di qualcosa cade sempre sull'Agenti Immobiliari:disappunto:....io devo credere che una mattina questo Agenti Immobiliari si sveglia e dice...cia' oggi vendo sta' casa comprensiva di arredamento e perche no...anche con la PORSCHE NEL BOX. Poi seppur privo di mandato ( incarico :risata::risata::risata: ) obbligo ( con una pistola fumante alla loro tempia ) i venditori ad aprirmi la porta...i quali sempre sotto minaccia della stessa giurano su quanto gli e' di piu' caro che "la casa e' tutta a posto" avendola comprata solo 1 anno 1/2 prima .
Ecco vedetela sotto questo aspetto....a chi credere e quali colpe puo' avere quel " Stramaledettissimo Agenti Immobiliari ":domanda::domanda:

Quante volte mi e' stata negata l'evidenza...quante volte mi e' stato detto lasciamo l'aria cond. e poi negato...quante volte ...mai avuto protesti..la mia CRIF linda come il pisello di un bambino...eppoi...:^^::^^:
Ovviamente siamo noi che travisiamo...noi che malinformiamo..noi che mentiamo...sempre e comunque.

M apossibile che sto' "pirla " di Agenti Immobiliari ,spinge una vendita con arredamento compreso ( mica la moka del caffe' ) per poi dire ...mi sono sbagliato...:shock:

Aggiunto dopo 1 :

Siamo ot, ma guarda che non scherzo affatto, purtroppo. ;)

Lo so CHE SIAMO O.T. ...ma pure sui siti "legali" viene confuso:^^:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Andrea, è questione di percezione. La percezione del cliente, quando paga, è sempre la stessa: io pago e ho diritto. Tralasciamo il fatto che abbia ragione o meno, che non è scontato, come si sa. Il fatto è che un compratore che si rivolge all'agenzia o lo informi per benino magari per iscritto o, se non lo fai, aspettati che tiri fuori qualcosa che si aspettava come ovvio e che invece magari non gli dai, magari perché non glielo devi dare tu, certo, ma se lui se lo aspetta da te? Quindi, siccome si tratta del tuo di deretano, devi proteggerlo tu, e devi fare in modo che il cliente sia informato anche su ciò di cui si dovrà preoccupare di ottenere da solo. ;) D'altronde, se qui si legge di tanti tuoi colleghi che dicono di poter certificare che tutto va bene semplicemente facendo delle visure o analizzando le piante catastali o depositate in comune... è palese che nasca una aspettativa. ;) Se per primi i mediatori si arrogano poteri e autorevolezza che non hanno, come puoi biasimare i tuoi clienti se se lo aspettano?
 
R

Ro85

Ospite
i fatti dicono altro!!! è libero di pensarla come crede! se non aveva nulla da nascondere ce lo diceva prima e non che siamo dovuti venirlo a sapere dopo! Se non aveva paura di perdere la sua provvigione ci avvisava dicendo che i venditori accettavano ma senza mobili inclusi, COME MAI NON LO HA FATTO e ci ha sempre detto che erano inclusi fino alla fine e non voleva che parlassimo con i venditori?!? Se non è questa malafede non so più che pensare!!!
Poi ogniuno creda ciò che vuole
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
OK..sono d'accordo sulla mancanza di una verifica catastale ( anche se non obbligatoria ) cosa se semplice di "norma sanabile "...ma la percezione potrebbe essere anche..bella la casa e bello l'arredamento ..lo vendono? risposta ..non so' posso chiedere..magari senz atrattare sul prezzo lo lasciano..vedremo.
Percezione...allo stesso prezzo mi compro la casa compresa di arredamento:D
 
R

Ro85

Ospite
e poi l'aggravante che ha detto ai venditori che non era il momento di avvisarci di sti mobili e che il momento ideale era dopo il rogito!!! cosa pensereste voi!?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa eh? MA se magari invece fossero stati davvero inclusi (nella proposta) e poi (visto che la trattativa non è andata in porto) il venditore ha messo condizioni altre che hanno impedito la chiusura? Anche io sinceramente ho l'impressione che tu voglia addebitare tutto all'agente, che guarda caso è l'unico che non guadagnerebbe nulla se le tue tesi fossero corrette, e non addebiti nulla al proprietario, una tesi che ritengo comoda, troppo. Io fossi in te, parlerei con l'agente, sentirei anche la sua campana o addirittura fisserei un incontro, per definire se sia possibile concludere e a quali costi. Se non fai così poi non piangere. Crederei alla tua tesi SOLO se l'affare si concludesse a un prezzo superiore, magari superiore a quanto avreste speso pagando l'agenzia.

OK..sono d'accordo sulla mancanza di una verifica catastale ( anche se non obbligatoria ) cosa se semplice di "norma sanabile "...ma la percezione potrebbe essere anche..bella la casa e bello l'arredamento ..lo vendono? risposta ..non so' posso chiedere..magari senz atrattare sul prezzo lo lasciano..vedremo.
Percezione...allo stesso prezzo mi compro la casa compresa di arredamento:D

Non mi riferivo certo al caso specifico ;)
 
R

Ro85

Ospite
OK..sono d'accordo sulla mancanza di una verifica catastale ( anche se non obbligatoria ) cosa se semplice di "norma sanabile "...ma la percezione potrebbe essere anche..bella la casa e bello l'arredamento ..lo vendono? risposta ..non so' posso chiedere..magari senz atrattare sul prezzo lo lasciano..vedremo.
Percezione...allo stesso prezzo mi compro la casa compresa di arredamento:D

l'annuncio dell'immobile citava "finemente arredato", in fase di presa visione "arredo compreso", in fase di proposta valeva "arredo compreso", lagenzia stessa ci ha detto che era un affare visto che lasciavano tutto. Non potendo parlare con i venditori AVEVAMO IL DIRITTO DI SAPERE CHE ACCETTAVANO LA PROPOSTA MA TOGLIEVANO I MOBILI!!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
l'annuncio dell'immobile citava "finemente arredato", in fase di presa visione "arredo compreso", in fase di proposta valeva "arredo compreso", lagenzia stessa ci ha detto che era un affare visto che lasciavano tutto. Non potendo parlare con i venditori AVEVAMO IL DIRITTO DI SAPERE CHE ACCETTAVANO LA PROPOSTA MA TOGLIEVANO I MOBILI!!!

Il prezzo offerto era quello dell'annuncio? Esattamente? Se sì hai qualche motivo di lamentarti, altrimenti... se non hanno accettato... poi metti in conto che avrebbero potuto cambiare idea, la gente lo fa, sconfessando quanto detto dall'agente, non certo per colpa di quest'ultimo... non lo dico per difendere l'agente, ma perché conosco la natura umana :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto